Cerchi idee feste di compleanno per bambini di 10 anni? Scopri come organizzare una festa a tema calcio davvero mondiale.

Il tuo bambino compie gli anni ad agosto? Tra le migliori idee per di feste di compleanno per bambini di 10 anni, la festa a tema calcio è ideale per l’estate. Divertente e dinamica, incarna tutto lo spirito dei giochi all’aperto e stimola l’aggregazione. Inoltre è perfetta per intrattenere bambini di quinta elementare, pieni di energia e di voglia di mettersi in gioco. Ecco tutti i consigli utili per organizzare una festa di compleanno a tema calcio degna di un vero bomber.

Come organizzare una festa di compleanno a tema calcio.

I compleanni in agosto sono sempre un’incognita perché molti amichetti partono per le vacanze estive. La festa di compleanno a tema calcio ha il vantaggio di suscitare entusiasmo anche negli amici appena incontrati, come accade se si festeggia in vacanza. La stragrande maggioranza dei bambini di 10 anni adora calarsi nei panni dei propri idoli sportivi. Per organizzare una festa a tema calcio da manuale, darai ovviamente la preferenza alla squadra preferita dal tuo bambino. Ma tieni in considerazione anche le altre in modo che tutti si sentano inclusi. Per non farti cogliere impreparata, pianifica in anticipo ognuno di questi punti:

  • La location della festa
  • I colori da preferire
  • Le decorazioni
  • I vestiti e gli accessori
  • I gadget per gli ospiti
  • Il buffet
  • I giochi e l’animazione

Dove organizzare una festa di compleanno a tema calcio.

La location ideale per una festa a tema calcio non può che essere all’aperto. Per far scatenare i bambini con il pallone, un vero campo da calcio è sicuramente d’effetto. Ma puoi benissimo organizzarla in un giardino comunale, previa richiesta del permesso. I bambini potranno giocare nel verde e non pagherai l’affitto della location. L’essenziale è lasciare tutto pulito una volta finita la festa.

Festa a tema calcio: quali colori?

Quella dei colori è una scelta delicata. In una festa di compleanno a tema calcio nessun colore è davvero neutrale. Il consiglio è sbilanciarsi su quelli della squadra del cuore del festeggiato. Saranno i colori da preferire per la maggior parte delle decorazioni. Inoltre puoi dare spazio al verde del campo e al bianco e nero del pallone da calcio.

Decorazioni per la festa di compleanno a tema calcio.

È adesso il momento di pensare anche alle altre squadre. Procurati bandiere e sciarpe di tutte le squadre, almeno le principali, in modo da creare un’atmosfera da stadio. Largo anche a mini palloni e trofei da disporre sulla tavola e palloncini a tema da appendere un po’ ovunque. I bambini si sentiranno al centro di un vero campionato.

Vestiti e accessori per la festa a tema calcio.

Come vestirsi a una festa a tema calcio? L’abbigliamento del festeggiato consiste naturalmente nella t-shirt della squadra del cuore con pantaloncini abbinati. Premurati di scegliere quella con il numero e il nome del suo giocatore preferito, in modo che possa calarsi nel personaggio. Nel suo giorno speciale merita di sognare in grande.

Idee regalo per gli ospiti: i gadget da preferire.

In una festa di compleanno per bambini di quinta elementare non possono mancare i gadget per gli invitati. Considerando il tema della festa l’ideale sono piccoli oggetti che richiamano il mondo calcistico. Medaglie, coppe e portachiavi a forma di pallone ti permetteranno di andare sul sicuro anche senza conoscere le squadre del cuore di ciascun invitato.

Food& Drink: il buffet per la festa a tema calcio.

I calciatori in erba avranno molta fame. Correre dietro a un pallone mette senz’altro un certo appetito. Inoltre, vista la stagione, non dovranno mancare liquidi in abbondanza per combattere la sete. Punta allora su carboidrati nutrienti, come pizze e schiacciate, accompagnati da abbondante acqua fresca e succhi di frutta a volontà.

Giochi e divertimento per una festa di compleanno a tema calcio.

Il divertimento è l’anima di ogni festa e, anche se i bambini hanno molta fantasia, è sempre meglio stimolarlo prevedendo dei giochi. In questo caso la scelta è d’obbligo: il pallone è il protagonista. I giochi sportivi sono la soluzione migliore per intrattenere i giovani ospiti e permettere loro di scatenarsi. I bambini di 10 anni sono davvero inarrestabili e lo spazio a disposizione incoraggerà il movimento. Il gran finale? Una partita di calcio, naturalmente.

Ti serve un aiuto per organizzare la festa di compleanno al tuo bambino? Contattami per ricevere consigli esclusivi. Desideri tenerti aggiornata sulle idee per feste di compleanno per bambini?

Altre idee su come organizzare feste di compleanno a tema

Segui le mie feste su Happy Children's Parties

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *