Ecco tutti i consigli per una perfetta festa hawaiana

Dai colori alla location, dai vestiti alle decorazioni.

Cercate l’idea perfetta per una festa di compleanno? Una festa hawaiana è un vero must dei compleanni estivi. Quale tema migliore per esaltare i colori, l’allegria e l’arrivo della bella stagione con un tocco esotico e originale? Una festa di compleanno a tema Hawaii è tra le più amate dalle bambine, grazie ai fiori e ai toni vivaci di questo stile. Ma come organizzare un indimenticabile party hawaiano? Ecco i consigli per lasciarsi ispirare.

Festa hawaiana per bambini: come allestire la location

La location è il primo aspetto da considerare in una festa hawaiana per bambini. Le Hawaii evocano sole, mare e paesaggi floreali. L’ideale sarebbe dunque organizzare la vostra festa hawaiana all’aperto, per esempio immersa nella verde cornice di un parco. Altrimenti a bordo di una piscina o, se lo spazio lo consente, nel giardino della propria abitazione. Non dimenticate di prevedere un’area riparata in caso di maltempo. Neanche alle Hawaii splende sempre il sole.

Festa Hawaiana - Dalahi

I colori da scegliere per una Festa hawaiana

Quando si parla di feste a tema Hawaii i colori sono protagonisti. Sceglieteli caldi e solari, come l’arancione, il giallo e il fuxia, alternandoli al verde della natura. L’importante è declinarli in miriadi di dettagli, dalla tavola agli addobbi, dalla frutta ai segnaposto. Fino ai vestiti e agli accessori a tema. Un caleidoscopio di tonalità vivaci è il primo passo verso il divertimento.

Festa Hawaiana - Dalahi

Decorazioni a tema Hawaii: un mondo da esplorare

Il colore sarà anche alla base delle vostre decorazioni. Sceglietene uno principale come colore guida per la tavola e gli addobbi ma non dimenticate di accompagnarlo agli altri tre. Per gli elementi decorativi della festa di compleanno hawaiana avete mille opportunità. Dai centrotavola agli ombrellini per i bicchieri, dalle maschere hawaiane ai gonnellini di paglia fino a tutto ciò che richiama la natura tropicale. Se avete buona manualità potete realizzare fiori, pappagalli e fenicotteri in cartone colorato. Oppure potete procurarvi palloncini a forma di palma per arredare gli spazi comuni. Lasciate libera la fantasia e allestite il vostro brillante scenario hawaiano.

Cartelloni e scritte a tema: è qui la festa hawaiana?

Un’idea simpatica che crea atmosfera e definisce meglio gli spazi della festa hawaiana sono scritte e cartelli a tema. A partire dai biglietti di inviti per arrivare ai cartelloni che accolgono gli ospiti e li indirizzano nelle diverse aree. Il segreto in questo caso sono le parole chiave più conosciute dello stile hawaiano. Via libera agli “Aloha“, ai cartelli “Hawaii Party” e agli inviti al “Limbo“. L’area succhi di frutta e spuntini sarà naturalmente un “Tiki Bar“.

Festa Hawaiana - Dalahi

Travestimenti e accessori: come vestirsi alla festa hawaiana

Per i bambini vestirsi a tema è già un gioco di per sé. Le idee vestiti per una festa hawaiana sono quelle più iconiche della tradizione locale. La festeggiata indosserà gonnellino a tema, collana hawaiana e corona di fiori sulla testa. Invitate gli amici a seguire un dress code semplice ma d’effetto, con abiti colorati e fiori per le bambine e camicie o T-shirt colorate o floreali per i maschietti. Non mancate di procurarvi collane hawaiane in quantità da distribuire all’ingresso e il gioco è fatto.

Festa Hawaiana - Dalahi

Gadget e idee regalo per il party hawaiano

Quando organizzate una festa, studiate sempre dei piccoli gadget che gli invitati possono portare a casa per conservarne un piacevole ricordo. Per la festa hawaiana possono essere le collane hawaiane, le tipiche gonnelline a frange, oppure bellissimi bicchieri a forma di cocco. Non meno graditi per le bambine saranno fiori e corone per decorare i capelli.

Festa Hawaiana - Dalahi

Hawaii Party Food & Drink: cosa preparare

Il banchetto di una festa hawaiana non può che essere colorato e rinfrescante. Allestite un’area “Tiki Bar” dove servire dissetanti limonate e succhi alla fragola serviti in bicchieri a forma di cocco. Le cannucce colorate saranno un tocco esotico in più. Per gli stuzzichini, via libera agli spiedini di frutta tropicale, a biscotti a forma di fiori e ad altre piccole leccornie estive. Decorateli con ombrellini, fiori e fenicotteri per rendere la tavola uno spettacolo anche per gli occhi. Per consumarli, basterà un grande telo colorato da adibire ad area pic-nic.

Festa Hawaiana - Dalahi

Divertimento e animazione: i giochi per la festa hawaiana

Non è una vera festa senza dei giochi a tema. Non servono specialisti, le opzioni, soprattutto in estate, sono moltissime. Dai giochi con la palla al beach volley, secondo l’età dei ragazzi. Ma anche giochi con la corda, la corsa al sacco, pistole ad acqua e gavettoni con i palloncini colorati. Il tocco da maestro? Il ballo del limbo, naturalmente.


Volete ammirare da subito il risultato?

Guardate la festa di compleanno hawaiana che ho organizzato per i 9 anni di Ines >>

Avete altre idee? Scrivetelo nei commenti, ogni suggerimento arricchisce la festa!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter