Ogni mese, idee di feste di compleanno per bambini per un risultato da favola. Scopri come organizzare una festa di compleanno a tema Fate.

Ti piacerebbe realizzare una festa di compleanno a tema Fate per la tua bambina? In questo post trovi tutte le idee e l’ispirazione che ti servono per una riuscita spettacolare. Tra le feste di compleanno per bambini di 8 anni, la festa a tema fatine è perfetta per la primavera o l’estate. E quale fata migliore di Trilli per rendere omaggio alla leggiadra categoria alata? La piccola e indispensabile amica di Peter Pan è la protagonista ideale per una festa di compleanno nel bosco incantato. Ecco tutti i consigli per un party indimenticabile.

Come organizzare una festa di compleanno a tema Fate.

Per realizzare una festa di compleanno per bambini di 8 anni serve un po’ di pianificazione. Soprattutto in una festa a tema, i dettagli fanno la differenza. Ecco perché è importante curare ogni aspetto dell’allestimento, dall’ambientazione giusta al buffet per i piccoli ospiti. In questo post ti mostrerò come allestire:

  • La location ideale
  • Il colore su cui puntare
  • Decorazioni a tema
  • Travestimenti e accessori
  • Idee regalo per gli invitati
  • Bibite e buffet
  • Divertimento e animazione

Pronta a realizzare la festa di compleanno a tema Fate più magica di sempre? Ecco come fare.

La location per una festa di compleanno nel bosco incantato.

Il bello di organizzare una festa di compleanno a tema Fate in primavera è che la natura ci viene incontro. Fiori e corolle colorano i prati, gli alberi si coprono di boccioli e le piante crescono rigogliose. Scegliere una location all’aperto ti permette di sfruttare una cornice meravigliosa è già predisposta. Ambienta la tua festa di compleanno a tema fatine in campagna o in una fattoria, per un effetto bucolico. Oppure, in città, all’interno di parchi o giardini in fiore. Le fate amano divertirsi all’aperto.

Il colore ideale per una festa a tema Fatine? Il Verde, naturalmente.

Verde è il colore della natura per eccellenza. Il colore delle fronde e dei prati richiama subito paesaggi genuini e boschi lussureggianti. Non a caso, è verde anche il vestito della nostra Trilli. Questo colore rilassante e vivificante è quello da preferire per tutte le decorazioni e da privilegiare anche nel buffet. Vediamo con quali decorazioni valorizzarlo.

Decorazioni per la festa di compleanno a tema Fate.

Una volta trovata la location per ambientare la festa di compleanno nel bosco incantato, non ti resta che addobbarla con le decorazioni nel colore prescelto. Ghirlande e palloncini verdi sono preziosi alleati, così come fiori e farfalle multicolore, grandi rami e spighe di grano. Tutti elementi che contribuiscono a creare l’illusione di una cornice fatata.

Travestimenti e accessori per fatine e Peter Pan.

La parte più divertente di una festa a tema? Sicuramente i travestimenti! Per la festeggiata, il costume da Trilli sarà il preferito, ma anche gli invitati non saranno da meno. Via libera ad ali di farfalla, gonne in tulle e tutù per le bambine. Per i maschietti, Peter Pan è il personaggio di riferimento, con cappellini verdi e abiti in tinta.

Gadget e idee regalo per festa di compleanno a tema Fate.

Quando organizzi una festa di compleanno per bambini di 8 anni è meglio pensare a piccoli doni anche per gli ospiti, magari realizzati a mano. Mettono allegria e contribuiscono a creare l’atmosfera. In questo caso, bacchette magiche e cerchietti con antenne o coroncine saranno perfetti per le bambine, mentre ai bambini puoi regalare cappelli verdi o flauti degni di Peter Pan.

Festa di compleanno per bambine a tema Fate: il buffet.

Se l’occhio vuole la sua parte, anche il gusto non è da meno. In una festa per bambini di 8 anni, la golosità non può mancare. Biscotti, cupcake e torte ricoperti di variopinta pasta di zucchero sono soluzioni di grande effetto. Apparecchia la tavola nei toni del verde, oppure allestisci il pic nic sull’erba con grandi coperte a quadri, cestini di vimini e succhi di frutta. Alla bontà delle leccornie si unirà il divertimento della novità.

Giochi per feste di compleanno bambini di 8 anni.

Se è vero che i bambini hanno molta immaginazione, a volte non guasta stimolarla con giochi e animazione. Laboratori a tema e baby dance riscuoteranno sicuramente l’interesse dei tuoi piccoli ospiti. La ciliegina sulla torta fatata? Piccoli spettacoli di magia. In fondo, si parla di Fate.

Vuoi qualche consiglio personalizzato per organizzare la festa di compleanno alla tua principessa? Contattami subito per realizzare di una festa da sogno.


Altre idee di festa di compleanno per bambine

Segui le mie feste su Happy Children's Parties

Guarda i video per prendere ispirazione

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *