Tendenze

Piumini di tendenza, i nuovi cappotti

Speriamo che il freddo arrivi davvero perché i piumini sono i nuovi cappotti: ode al piumino da Moncler, da Sacai e Agnona ma anche sulla passerella superchic di Chanel. Vera tendenza sulle passerelle in tema di capispalla e dintorni, si indossano con tutte le loro declinazioni: giubbotti imbottiti, cappotti quilted, puffer coat e paltò trapuntati. …

Trend alert: abiti lucidi, brillanti, luccicanti!

Il diktat per la notte è brillare non solo con con frange luccicanti, paillettes e punti luce all-over ma anche con riflessi luminosi di tessuti futuristici. Monocolor o multicolor poco importa, si portano di sera ma non occorre necessariamente essere invitati a un party magari natalizio: va bene anche un cocktail con le amiche in un esclusivo rooftop. Da Balmain, Isabel Marant, Givenchy. …

Tendenza Ultra Violet color

Intenso, profondo, trascendente. Il Viola conquista tutte, dalle linee minimal di Lanvin e Alberta Ferretti, alle rouches barocche di Ermanno Scervino, dalla classica longuette Agnona alla maxi-gonna di Carolina Herrera. Attenzione alla tonalità: non a tutte dona il brillante Ultra Violet. Nel dubbio, meglio virare su nuances più opache. …

Nodi e legami

Li ha scelti Jacquemus e sono diventati un must: gli abiti con il nodo sono ipersensuali, ammorbidiscono le proporzioni e sottolineano la figura con grazia. Si portano sempre, quando si desidera essere attraenti, abbinati con un tacco o con uno stivaletto nella versione by day. …

Tailleur creativo per questa stagione

Il tailleur per l’AI 2018/19, è creativo anche per l’ufficio e rispetta poche semplice regole: la giacca è lunga e over (tra i modelli più cool il doppiopetto) o corta e sporty. Si porta anche con i pantaloni mail must di stagione è con gonna: la pencil skirt resta la gonna “per eccellenza”, ma c’è spazio anche per gonne morbide – di tulle o plissé – che arrivano alla caviglia, e per le miniskirt. …

Blazer: versatile e sempre di tendenza

La giacca, mono ma soprattutto doppiopetto, ha ancora il main stage: da sola è più business; con gonne cortissime diventa abito. Si porta da mattina a sera, è un vero camaleonte capace di mantenere l’eleganza sartoriale ma adattandosi nei colori, nelle stoffe e nei dettagli alle tendenze del momento. Lo sanno bene Charlotte Casiraghi e Kate Middleton. …

Le migliori tendenze per il tuo guardaroba

Cosa indosseremo questo inverno?

Dalle quattro più importanti fashion week, quindi direttamente da New York, Londra, Milano e Parigi ecco cosa indosseremo il prossimo inverno: sopra a tutto, piumini e pellicce, vere o finte, la faranno da padrone, ma ci sono alcuni trend assolutamente da conoscere… Lo STILE? Naturalmente il vostro personalissimo, ma ecco una piccola carrellata di novità da inserire con pezzi ad hoc per il vostro armadio. …

Torna su