Tendenze

Colori Pantone primavera estate 2021: la palette per la stagione

Attesissima come ogni anno, ecco finalmente la palette dei colori Pantone primavera estate 2021. Le tonalità scelte dalla maggiore istituzione internazionale in fatto di tendenze colori sono varie e irresistibili, perfette per soddisfare ogni esigenza di stile. Dagli immancabili toni pastello alle nuance più opache e sofisticate fino ai colori luminosi che ben si intonano all’estate. Ecco la palette completa per i capi della bella stagione. …

Colori Pantone 2021: ecco come usarli in party, outfit, cerimonie e decòr

La scelta era più che mai attesa e il colore Pantone 2021 ha voluto dimostrarsi all’altezza. Addirittura, sdoppiandosi per l’occasione. Le tonalità decise per quest’anno dalla massima autorità in materia di colori sono infatti ben due: “Ultimate Grey” e “Illuminating”. Il motivo della doppia opzione? Dopo un anno difficile come il 2020 il bisogno di colori non è mai abbastanza. Con questa palette, Pantone ha voluto delineare un anno all’insegna della forza e della speranza. La stabilità pacata ed elegante di un grigio pieno e la solarità luminosa del giallo. Una coppia che, naturalmente, è anche all’insegna dell’armonia cromatica e già si prepara a spopolare tra cataloghi di design e catwalk della moda. Ma come abbinare i due colori Pantone 2021 nella vita di ogni giorno? …

Tendenze Autunno Inverno 2020-2021

La stagione fredda ha aperto i battenti e le nuove tendenze Autunno Inverno 2020-2021 hanno già calcato le principali catwalk internazionali. Tanti i nuovi trend proposti dagli stilisti, alcuni all’insegna di una svolta vera e propria, ma non manca qualche conferma delle tendenze affermate. In generale, comfort e praticità si fanno spazio nell’outfit di tutti i giorni. Capi ampi e lunghi, all’insegna della comodità, favoriscono l’ingresso nell’inverno con un abbraccio caldo e accogliente. Vediamo dunque tutte le tendenze autunno inverno alle quali ispirarsi. …

Il colore Pantone 2020 è il Classic Blue: come usarlo in tutte le declinazioni

Si chiama Classic Blue 19-4052 il colore dell’anno 2020 scelto da Pantone Color Institute. “Un colore suggestivo come il cielo alla sera, che ci spinge a guardare oltre le apparenze e ad espandere il nostro pensiero, sfidandoci a riflettere profondamente”. È così che l’azienda leader in fatto di colori ha motivato la scelta di una tonalità al tempo stesso “semplice ed elegante”. E quale colore migliore come buon auspicio per una nuova era? …

Torna su

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter