Tendenze

Colori Pantone 2021: ecco come usarli in party, outfit, cerimonie e decòr

La scelta era più che mai attesa e il colore Pantone 2021 ha voluto dimostrarsi all’altezza. Addirittura, sdoppiandosi per l’occasione. Le tonalità decise per quest’anno dalla massima autorità in materia di colori sono infatti ben due: “Ultimate Grey” e “Illuminating”. Il motivo della doppia opzione? Dopo un anno difficile come il 2020 il bisogno di colori non è mai abbastanza. Con questa palette, Pantone ha voluto delineare un anno all’insegna della forza e della speranza. La stabilità pacata ed elegante di un grigio pieno e la solarità luminosa del giallo. Una coppia che, naturalmente, è anche all’insegna dell’armonia cromatica e già si prepara a spopolare tra cataloghi di design e catwalk della moda. Ma come abbinare i due colori Pantone 2021 nella vita di ogni giorno? …

Tendenze Autunno Inverno 2020-2021

La stagione fredda ha aperto i battenti e le nuove tendenze Autunno Inverno 2020-2021 hanno già calcato le principali catwalk internazionali. Tanti i nuovi trend proposti dagli stilisti, alcuni all’insegna di una svolta vera e propria, ma non manca qualche conferma delle tendenze affermate. In generale, comfort e praticità si fanno spazio nell’outfit di tutti i giorni. Capi ampi e lunghi, all’insegna della comodità, favoriscono l’ingresso nell’inverno con un abbraccio caldo e accogliente. Vediamo dunque tutte le tendenze autunno inverno alle quali ispirarsi. …

Il colore Pantone 2020 è il Classic Blue: come usarlo in tutte le declinazioni

Si chiama Classic Blue 19-4052 il colore dell’anno 2020 scelto da Pantone Color Institute. “Un colore suggestivo come il cielo alla sera, che ci spinge a guardare oltre le apparenze e ad espandere il nostro pensiero, sfidandoci a riflettere profondamente”. È così che l’azienda leader in fatto di colori ha motivato la scelta di una tonalità al tempo stesso “semplice ed elegante”. E quale colore migliore come buon auspicio per una nuova era? …

Via libera al PACHWORK

Via libera a piccoli quadratini su gonne, pantaloni e maglie… Colorati da Dior, più sobri da Proenza Schouler e Drome. Rappresenta una scelta rischiosa, attente a voi: portatelo con capi e accessori di ricerca e a alto tasso di stile, per non sembrare freak (scelta ammissibile solo se si ha meno di 20 anni); e scegliete il monocolore per l’abbinamento, non siamo dei clown che devono portare allegria! …

Torna su

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter