Tendenze

Via libera al PACHWORK

Via libera a piccoli quadratini su gonne, pantaloni e maglie… Colorati da Dior, più sobri da Proenza Schouler e Drome. Rappresenta una scelta rischiosa, attente a voi: portatelo con capi e accessori di ricerca e a alto tasso di stile, per non sembrare freak (scelta ammissibile solo se si ha meno di 20 anni); e scegliete il monocolore per l’abbinamento, non siamo dei clown che devono portare allegria! …

Tendenza stile western

Lo stile western galleggia nell’etere da circa un anno, da quando Raf Simons è subentrato da Calvin Klein. Ma se il cowboy full-on è un po’ intimidatorio, qualche tocco è da avere: bellissime le camice a quadri e intarsi di Hermes, per una cowgirl metropolitana; total black da Ferretti, camice in camoscio da Chloè. Un must sono gli stivali, da portare anche con abiti lunghi e scivolati. …

Tendenza ETNICO

Stampe paisley, colori Navajo, tessuti intrecciati e passamanerie alle sfilate di Etro, Elie Saab, DSquared. Il riferimento è a terre lontane, alla bellezza di viaggi dall’altra parte del mondo: non abbiate in questo caso paura di esagerare; vanno bene sandali con dettagli in pelo, borse di montone, turbanti e fasce colorate in testa, braccialetti d’osso e grandi orecchini. Come se si fosse appena tornati… …

Tendenza Tapestry

Le donne più trendy quest’inverno si vestono con tessuti che ricordano quelli da tappezzeria: Jeremy Scott per Moschino, realizza lunghi abiti da sera con trame rubate da preziosissimi tappeti persiani. Fausto Puglisi fa mini dress di velluto imbottito e ricamato d’oro e cristalli, come ricchi cuscini barocchi. Dolce & Gabbana osano con damaschi dai colori pop… Non si abbina, se si sceglie e allover. …

Torna su