Tendenze

Il colore Pantone 2020 è il Classic Blue: come usarlo in tutte le declinazioni

Si chiama Classic Blue 19-4052 il colore dell’anno 2020 scelto da Pantone Color Institute. “Un colore suggestivo come il cielo alla sera, che ci spinge a guardare oltre le apparenze e ad espandere il nostro pensiero, sfidandoci a riflettere profondamente”. È così che l’azienda leader in fatto di colori ha motivato la scelta di una tonalità al tempo stesso “semplice ed elegante”. E quale colore migliore come buon auspicio per una nuova era? …

Via libera al PACHWORK

Via libera a piccoli quadratini su gonne, pantaloni e maglie… Colorati da Dior, più sobri da Proenza Schouler e Drome. Rappresenta una scelta rischiosa, attente a voi: portatelo con capi e accessori di ricerca e a alto tasso di stile, per non sembrare freak (scelta ammissibile solo se si ha meno di 20 anni); e scegliete il monocolore per l’abbinamento, non siamo dei clown che devono portare allegria! …

Tendenza stile western

Lo stile western galleggia nell’etere da circa un anno, da quando Raf Simons è subentrato da Calvin Klein. Ma se il cowboy full-on è un po’ intimidatorio, qualche tocco è da avere: bellissime le camice a quadri e intarsi di Hermes, per una cowgirl metropolitana; total black da Ferretti, camice in camoscio da Chloè. Un must sono gli stivali, da portare anche con abiti lunghi e scivolati. …

Torna su

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter