Tendenze

Le migliori tendenze per il tuo guardaroba

Cosa indosseremo questo inverno?

Dalle quattro più importanti fashion week, quindi direttamente da New York, Londra, Milano e Parigi ecco cosa indosseremo il prossimo inverno: sopra a tutto, piumini e pellicce, vere o finte, la faranno da padrone, ma ci sono alcuni trend assolutamente da conoscere… Lo STILE? Naturalmente il vostro personalissimo, ma ecco una piccola carrellata di novità da inserire con pezzi ad hoc per il vostro armadio. …

Lunghezze e affascinanti trasparenze

Le lunghezze sono tornate, e noi coperte fino ai piedi lasciamo intravedere il corpo con affascinanti trasparenze: tulle, chiffon, organza, ma anche varianti hi-tech lucidissime e riflettenti. Underwear in mostra naturalmente da Blumarine e Marquesa ma anche da Fendi, N21, Oscar della Renta e Lorenzo Serafini. Miu Miu mette i capi trasparenti sopra ad altri più coprenti. Molto pratico e chic! …

Ammalianti piume

Come uccelli del paradiso: siamo rimasti ammaliati dalle splendide modelle di Saint Laurent che ondeggiavano in minidress neri pieni di piume e cerchiamo di ricreare il loro charme con le piume colorate di Rodarte, Nina Ricci, Alberta Ferretti, Salvatore Ferragamo e naturalmente il supremo Laurent. …

Abiti lunghi: non solo eleganti, ma easy, fluidi e versatili

Sfatato il mito del lungo elegante, gli abiti per la prossima stagione avvolgono la figura fino alle caviglie – spesso con morbidi pannelli che si sovrappongono – ma sono sempre più easy, fluidi e versatili. Colorati e floreali da Marni, Balenciaga, Philosophy by Lorenzo Serafini sono abbinati a sandali sottili e invisibili o accessori strong a contrasto. …

Scegli la borsa che ti rapprenta

Il marsupio, non moda per eccellenza, diventa protagonista in passerella. Le vere fashioniste sceglieranno quello logato di Gucci, Givenchy o Balenciaga. Borse con frange o borse come scrigni? Scegliete voi, e non fatevi mancare un tocco di etnico e tanta pelle stampata come quella proposta da Bottega Veneta. Due must have: la clutch bag di Fendi; e poi le borse in plexiglass di Chanel, deliziose. …

Scarpe…il ritorno dei camperos

Tornano i camperos ma rivisitati, con tacco alto e materiali preziosi come rettile e cocco. Visti da Chloé e Givenchy. Sandali allacciati fino al ginocchio ma con il tacco da Altuzzarra e ammiccanti reti per gli stivali Dior. Effetto sexy assicurato in entrambi i casi. Si va sulla luna con la mitica Enterprise con le scarpe e gli stivali in plexiglass di Chanel e Balmain. Bon ton il kitten hells di Bottega Veneta, ma per sdrammatizzare anche il look più formale ci vogliono le chausson Aladin di Dolce & Gabbana. …

Torna su