Attesissima come ogni anno, ecco finalmente la palette dei colori Pantone primavera estate 2021. Le tonalità scelte dalla maggiore istituzione internazionale in fatto di tendenze colori sono varie e irresistibili, perfette per soddisfare ogni esigenza di stile. Dagli immancabili toni pastello alle nuance più opache e sofisticate fino ai colori luminosi che ben si intonano all’estate. Ecco la palette completa per i capi della bella stagione.

Tutti i colori Pantone primavera estate 2021 da indossare nei tuoi outfit.

Pirouette: la Vie en Rose

Un rosa tenue e femminile, delicato come i fiori di pesco. Pirouette è una delle molte tonalità pastello in grande ritorno per questa stagione. Decisamente romantico, è il colore ideale per abiti in  in pizzo o tulle e per le prime ore delle giornate primaverili. Ma puoi sceglierlo anche per gonne lunghe, maglie, accessori e persino trench. Il total look è assolutamente consigliato, magari giocando su texture e tessuti. Se hai sempre sognato di sentirti una Barbie, il tuo momento è finalmente arrivato.

Pickled Pepper: naturale eleganza

Un verde sotto aceto, dolce e pungente al tempo stesso, come lo descrive Pantone. Pickled Pepper è la tonalità di verde acido e freddo, pronta a donare eleganza ai tuoi abiti da cocktail. Dai più corti e glamour ai midi ricercati, fino agli abiti morbidi di taglio più sportivo. A te la scelta di come indossare questa preziosa nuance naturale.

Purple Rose: romanticismo da favola

Si chiama Purple Rose ed è super femminile proprio come il suo nome. Ecco un’altra tonalità pastello da scegliere per i tuoi outfit tra i colori per la primavera estate 2021. Purple Rose è un lilla delicato, ideale per donare freschezza agli abiti corti in lino o per impreziosire abiti lunghi in tulle e in organza. Un vero look da principessa in cui non possono certo mancare delle magnifiche scarpe gioiello.

Orange Ochre: estate di fuoco

Un colore tipicamente estivo, favoloso sulla pelle abbronzata. Orange Ochre è un arancio mattone caldo per le calde giornate d’estate. Sceglilo per accendere abiti corti e scollati, come il modello che indossa Zendaya. Aggiungi al tuo outfit un foulard in questa nuance per un tocco ancora più esotico. Via libera anche a scarpe, gioielli e cappelli a tesa larga, per affrontare l’estate con il dovuto splendore.

Beach Glass: un tuffo rigenerante

Fresco come le acque di cristallo delle spiagge dei Caraibi, Beach Glass è il colore che evoca subito  le onde del mare. Un verde acqua, molto vicino al classico Tiffany, da indossare tranquillamente nella routine di ogni giorno. Sceglilo per un tailleur da ufficio per una ventata di freschezza o per gli appuntamenti della mattina. Da accompagnare a un sabot femminile e a gioielli in tono, come il cuoricino Tiffany.

Marigold: solarità zen

Di nuovo un arancione da sfoggiare nelle giornate di sole, stavolta con una tonalità di giallo intenso. Marigold, il nome inglese della calendula, è un colore brillante e terapeutico come il fiore a cui si riferisce. Perfetto per illuminare l’outfit attraverso gli accessori. Sceglilo per originali scarpe con tacco lucide o per mini borsette chic, come il modello proposto da Versace.

Índigo Bunting: pronta a spiccare il volo

Indigo Bunting è ispirato allo zigolo indaco, un piccolo uccello del Sud America dal piumaggio brillante e azzurro. Proprio come questa tonalità intensa e affascinante, scelta da Pantone per la primavera estate 2021. Indossala in abiti lunghi e ampi che ne valorizzano le sfumature e ti faranno sentire libera e leggera come lo zigolo di cui porta il nome. Un vero piacere dei sensi che ti accompagnerà nelle giornate calde con un effetto rinfrescante.

Lava Falls: nuance esplosiva

Incandescente e raffinato, Lava Falls è il colore Pantone più vulcanico e passionale. Quale colore migliore per affrontare l’estate con un carisma travolgente? Scegli questo rosso bruciato, scuro e intenso, per completi grintosi ed eleganti al tempo stesso, come quello indossato da Gigi Hadid. Giacche scollate e pantaloni palazzo in questa tonalità daranno al tuo look un fascino irresistibile.

Hai già individuato le tue nuance preferite per la stagione? Se hai dei dubbi sulle tonalità più adatte a te, scrivimi in privato per una consulenza personalizzata.

Illuminating: accendi la stagione

Il giallo luce Illuminating è il colore dell’anno 2021 scelto da Pantone. Non a caso, è stato indossato persino da Amanda Gorman in occasione della cerimonia di insediamento del Presidente degli Stati Uniti d’America. Scelta assolutamente azzeccata per recitare la sua poesia illuminante. Puoi indossarlo per giacche, pantaloni o abiti da giorno. In total look o spezzato da capi rossi, bianchi o celesti.

Blue Atoll: azzurro vacanza

Un celeste limpido da mattino estivo, quello di Blue Atoll per questa stagione. Ma anche il colore delle lagune coralline, con un eguale effetto rigenerante sulla psiche. Per una primavera estate all’insegna della pace, questa è davvero una nuance irrinunciabile. Sceglila per scarpe gioiello o svolazzanti gonnelline, con un effetto ricercato e fresco al tempo stesso. Oppure indossala in un completo di giacca e pantalone, con una camicia arancione per creare un contrasto da abbinamento complementare.

Baby’s Breath: classe candida

Nella palette colori Pantone 2021 non mancano i toni neutri: Baby’s Breath è uno di questi, un color panna, con una punta di grigio. La sua nuance classica e raffinata lo rende il bianco ideale per gli abiti da sposa. Se questa primavera estate hai intenzione di convolare a nozze, scegli un abito in pizzo di questa tonalità per un tocco romantico e vintage.

Macchiato: praticità vintage

Per chi ama le nuance vellutate, Macchiato è un marrone soft ed elegante, da indossare ogni giorno. Sceglilo per ampi pantaloni in lino a vita alta da abbinare a un crop top e ciabattine a suola piatta. Molto d’effetto anche per comode camicie morbide, da indossare insieme ai jeans per un outfit pratico e maschile. L’accessorio perfetto? La borsa in cuoio marrone dal gusto vintage.

Polar Night: eleganza siderale

Le palette estive ti lasciano sempre insoddisfatta perché indosseresti il nero anche in agosto? Pantone ha deciso di ascoltarti. Polar Night è un blu così profondo da sfumare nel nero. Una vera new entry per l’estate, in rottura con le proposte Pantone degli anni passati. Che dire degli abbinamenti? Il nero, si sa, è un elegantissimo passe partout. Sceglilo per i look da ufficio, in cropped pants ampi e di materiali leggeri, come il cotone e il lino, magari accompagnato da conturbanti occhiali da sole. In fondo, è pur sempre per la stagione calda!

Ultimate Grey: professionale affidabilità

Il secondo colore Pantone dell’anno 2021, insieme a Illuminating, è proprio Ultimate Grey. Rassicurante, sobrio, raffinatamente pacato. La stabilità elegante di questo grigio pieno ti accompagna nella primavera estate con la classe tipica di questo colore. Indossalo in completi di giacca e pantalone, abbinati a sneakers argento per un tocco smart.

Sphagnum: sofisticata naturalezza

Le amanti del verde hanno un’altra freccia al loro arco. Sphagnum è il verde muschio scelto da Pantone per la primavera estate. Quasi un verde military, da abbinare al marrone per un gusto Safari. Opaco e di gran classe, è perfetto per camicie a fantasia, per un tocco etnico chic.

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata sulle nuove tendenze.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter