Ti piacerebbe organizzare un party epico per il gamer del tuo cuore? Una festa a tema Fortnite ti farà guadagnare più punti di un player professionista. Dal momento della sua prima uscita, nel 2017, fino alle soglie del 2021, Fortnite ha conquistato milioni di ragazzi e ragazze in tutto il globo. Per gli appassionati della console è al momento, insieme a Minecraft e Call of Duty, uno dei titoli più irrinunciabili nel panorama dei videogiochi. Se è anche il caso di tuo figlio non puoi che renderlo super-felice organizzando per lui e i suoi amici un videogame-party davvero pazzesco.

Ecco quindi tutti i miei consigli per una perfetta Festa a tema Fortnite.

 

Pigiama party a tema Fortnite: allestisci il campo di battaglia.

Il bello di una festa a tema Fortnite è che non richiede location eccezionali. Andrà benissimo casa tua per ospitare il festeggiato e gli amici. Il tema dei videogiochi si presta perfettamente a un pigiama party, con annessa notte in bianco a scontrarsi sul campo di battaglia (virtuale, naturalmente). Strumenti indispensabili: televisione e console, meglio se provvista di più di un controller e di cuffie per evitare uno scontro reale con i vicini. Naturalmente, ciascuno porterà il suo pigiama, ma sarai tu a fornire cuscini e posti letto per le poche ore di sonno, quindi assicurati di avere tutto pronto per il meritato riposo dei guerrieri.

Accendi la festa con le decorazioni a tema videogame.

Non importa se l’anima della festa sarà il videogame che illumina lo schermo. Un party come si deve merita comunque una scenografia reale. Anche se i videogiochi scelti dai ragazzi conquisteranno ben presto l’attenzione, il primo impatto in una festa conta moltissimo. Ecco perché è essenziale che le stanze adibite all’evento siano decorate al meglio e accolgano gli ospiti nel mondo tecnologico del videogame-party. Per rendere più indimenticabile la festa a tema Fortnite decora quindi la tua casa con gli accessori preferiti dai gamer. Oltre ai gamepad e alle cuffie già citate, dissemina il tuo set di LED luminosi. Le immancabili luci di tendenza accenderanno il party meglio di un bengala.

Preparati a combinarne di tutti i colori.

Hai paura di fare pasticci? È un rischio concreto quando si organizza una festa senza una precisa pianificazione. Spesso l’entusiasmo e la voglia di stupire portano a esagerare con accessori e dettagli fino a perdere il filo che tiene insieme la festa. Come stylist di feste, ti consiglio di limitare gli eccessi e puntare su pochi elementi e colori da distribuire tra decorazioni gadget. Questo darà un aspetto coerente al tuo party e ti assicuro che il risultato finale sarà molto più convincente e d’effetto. I migliori colori per una festa a tema videogiochi? Sicuramente il blu, il verde e il viola, ben accentuati dalle mitiche luci a LED.

Ti piacerebbe ricevere altri consigli su come organizzare feste da sogno? Iscriviti alla newsletter.


Abbigliamento d’assalto: gli abiti perfetti per una festa Fortnite.

Tremi già al pensiero degli abiti da procurarti per la festa Fortnite? Niente paura, non sto per consigliarti di confezionare costumi da cosplayer per emulare i personaggi del suo videogame preferito. Creare l’outfit perfetto per il videogame party sarà anzi più facile di quanto immagini. Basterà una maglietta stampata con il logo del videogioco più amato o del suo protagonista. In fondo, in un pigiama party, la prima regola è la comodità!

Gadget a tema survival per far esplodere il divertimento.

Uno degli aspetti più divertenti di una festa sono sicuramente i gadget da regalare agli ospiti. Un piccolo presente di benvenuto e un oggetto da portare a casa in ricordo di un party d’eccezione. Ma come accogliere dei gamer agguerriti pronti a sfidarsi a colpi di joypad? Un gadget divertente per sdrammatizzare possono essere delle piccole granate giocattolo, di quelle che si illuminano e simulano il suono della detonazione. Una piccola anteprima del divertimento che esploderà sullo schermo: in fondo, Fortnite è un videogioco da battaglia.

Animazione dal vivo per un ritorno al reale.

D’accordo, è una festa a tema videogiochi, ma il bello di un party è interagire anche dal vivo, no? Quindi ben vengano i videogame e la console, ma un po’ di animazione fuori dagli schemi non guasta di certo. Se non hai problemi di vicinato, organizza anche dal vero una battaglia con pistole nerf e una baby dance con musiche a tema Fortnite. Magari puoi anticipare questo tipo di svaghi al tardo pomeriggio e proseguire nelle ore successive con una notte di videogiochi. Per una volta, niente limiti di orario: quale momento migliore del compleanno per infrangere un po’ di regole?

Vuoi organizzare un party di compleanno a Prato o dintorni ma non sai bene come renderlo speciale? Contattami in privato: ti aiuterò a realizzare la festa che sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter