Dalahi Tips

Piumini di tendenza, i nuovi cappotti

Speriamo che il freddo arrivi davvero perché i piumini sono i nuovi cappotti: ode al piumino da Moncler, da Sacai e Agnona ma anche sulla passerella superchic di Chanel. Vera tendenza sulle passerelle in tema di capispalla e dintorni, si indossano con tutte le loro declinazioni: giubbotti imbottiti, cappotti quilted, puffer coat e paltò trapuntati. …

Trend alert: abiti lucidi, brillanti, luccicanti!

Il diktat per la notte è brillare non solo con con frange luccicanti, paillettes e punti luce all-over ma anche con riflessi luminosi di tessuti futuristici. Monocolor o multicolor poco importa, si portano di sera ma non occorre necessariamente essere invitati a un party magari natalizio: va bene anche un cocktail con le amiche in un esclusivo rooftop. Da Balmain, Isabel Marant, Givenchy. …

Speciale Natale: le idee e i consigli della Stylist delle Feste

Come festeggiare a Natale e Capodanno con un look perfetto in ogni occasione.

Finalmente il Natale è in arrivo: l’atmosfera riscalda i rigori dell’inverno e le strade brillano di luci multicolore. In queste occasioni, risplendere è d’obbligo, per omaggiare le festività con la giusta carica di fascino e energia. Il rosso e l’oro sono i colori del momento: il primo caldo e brillante, a ravvivare le tonalità invernali, il secondo prezioso e foriero di buoni auspici. …

Tendenza Ultra Violet color

Intenso, profondo, trascendente. Il Viola conquista tutte, dalle linee minimal di Lanvin e Alberta Ferretti, alle rouches barocche di Ermanno Scervino, dalla classica longuette Agnona alla maxi-gonna di Carolina Herrera. Attenzione alla tonalità: non a tutte dona il brillante Ultra Violet. Nel dubbio, meglio virare su nuances più opache. …

Nodi e legami

Li ha scelti Jacquemus e sono diventati un must: gli abiti con il nodo sono ipersensuali, ammorbidiscono le proporzioni e sottolineano la figura con grazia. Si portano sempre, quando si desidera essere attraenti, abbinati con un tacco o con uno stivaletto nella versione by day. …

Rompere le righe

Nella moda qualche volta è bello osare e andare sopra le righe… Qui in realtà le righe le ho indossate: sono quelle del tailleur di bel taglio sui toni del blu. Ma a rompere gli schemi c’è lo spolverino color oro in abbinamento con il piccolo marsupio. E fa subito festa. …

Gessato, oltre il genere!

Lanciato alle stelle da Virgil Abloh con la sua Off White il gessato seduce e conquista uomini e donne. In una inedita versione blu con giacca over, collo a lancia e pantalone alla caviglia, è grintoso, elegante e all day. Gli accessori, borsa, maglia e sciarpa sono variazioni di blu e lo rendono perfetto per una soluzione più business. …

Tailleur creativo per questa stagione

Il tailleur per l’AI 2018/19, è creativo anche per l’ufficio e rispetta poche semplice regole: la giacca è lunga e over (tra i modelli più cool il doppiopetto) o corta e sporty. Si porta anche con i pantaloni mail must di stagione è con gonna: la pencil skirt resta la gonna “per eccellenza”, ma c’è spazio anche per gonne morbide – di tulle o plissé – che arrivano alla caviglia, e per le miniskirt. …

Informal stripes: gessato versione grigio

Per l’inverno il gessato nella versione in grigio trova invece il suo vertice di stile in inediti look informali: i capi classici si re-inventano in versioni più quotidiane dove il contrasto è un dettaglio vincente. Qui la micro giacca con collo in pelle è abbinata a pantaloni ampi con risvolto, e camicia fantasia a interrompere l’eleganza del monocolore con un tocco femminile. Anche il cappotto è un must have di stagione: morbido caldo e soffice. …

Blazer: versatile e sempre di tendenza

La giacca, mono ma soprattutto doppiopetto, ha ancora il main stage: da sola è più business; con gonne cortissime diventa abito. Si porta da mattina a sera, è un vero camaleonte capace di mantenere l’eleganza sartoriale ma adattandosi nei colori, nelle stoffe e nei dettagli alle tendenze del momento. Lo sanno bene Charlotte Casiraghi e Kate Middleton. …

Torna su