Dalahi Tips

Lunghezze e affascinanti trasparenze

Le lunghezze sono tornate, e noi coperte fino ai piedi lasciamo intravedere il corpo con affascinanti trasparenze: tulle, chiffon, organza, ma anche varianti hi-tech lucidissime e riflettenti. Underwear in mostra naturalmente da Blumarine e Marquesa ma anche da Fendi, N21, Oscar della Renta e Lorenzo Serafini. Miu Miu mette i capi trasparenti sopra ad altri più coprenti. Molto pratico e chic! …

Ammalianti piume

Come uccelli del paradiso: siamo rimasti ammaliati dalle splendide modelle di Saint Laurent che ondeggiavano in minidress neri pieni di piume e cerchiamo di ricreare il loro charme con le piume colorate di Rodarte, Nina Ricci, Alberta Ferretti, Salvatore Ferragamo e naturalmente il supremo Laurent. …

Abiti lunghi: non solo eleganti, ma easy, fluidi e versatili

Sfatato il mito del lungo elegante, gli abiti per la prossima stagione avvolgono la figura fino alle caviglie – spesso con morbidi pannelli che si sovrappongono – ma sono sempre più easy, fluidi e versatili. Colorati e floreali da Marni, Balenciaga, Philosophy by Lorenzo Serafini sono abbinati a sandali sottili e invisibili o accessori strong a contrasto. …

Festa di compleanno Hawaiana: ecco i segreti per organizzarla

Ecco tutti i consigli per una perfetta festa hawaiana

Dai colori alla location, dai vestiti alle decorazioni.

Cercate l’idea perfetta per una festa di compleanno? Una festa hawaiana è un vero must dei compleanni estivi. Quale tema migliore per esaltare i colori, l’allegria e l’arrivo della bella stagione con un tocco esotico e originale? Una festa di compleanno a tema Hawaii è tra le più amate dalle bambine, grazie ai fiori e ai toni vivaci di questo stile. Ma come organizzare un indimenticabile party hawaiano? Ecco i consigli per lasciarsi ispirare. …

Scegli la borsa che ti rapprenta

Il marsupio, non moda per eccellenza, diventa protagonista in passerella. Le vere fashioniste sceglieranno quello logato di Gucci, Givenchy o Balenciaga. Borse con frange o borse come scrigni? Scegliete voi, e non fatevi mancare un tocco di etnico e tanta pelle stampata come quella proposta da Bottega Veneta. Due must have: la clutch bag di Fendi; e poi le borse in plexiglass di Chanel, deliziose. …

Scarpe…il ritorno dei camperos

Tornano i camperos ma rivisitati, con tacco alto e materiali preziosi come rettile e cocco. Visti da Chloé e Givenchy. Sandali allacciati fino al ginocchio ma con il tacco da Altuzzarra e ammiccanti reti per gli stivali Dior. Effetto sexy assicurato in entrambi i casi. Si va sulla luna con la mitica Enterprise con le scarpe e gli stivali in plexiglass di Chanel e Balmain. Bon ton il kitten hells di Bottega Veneta, ma per sdrammatizzare anche il look più formale ci vogliono le chausson Aladin di Dolce & Gabbana. …

Jeans: una tendenza che richiama subito gli anni ’80

Jeans… e fa subito’80: lavaggi diversi, chiarissimo o blu intenso, con macchie di colori e spalline in evidenza, per completi over o tubini sexy. Jeans da mattina a sera, per abiti da cocktail e completi. Da Fendi, Alexander McQueen, Marras e Dior le scelte più sofisticate. Per Stella McCartney e Carolina Herrera jeans chiaro e quotidiano. …

Hippy Chic: il fascino degli anni’70 in un solo outfit

È Woodstock; sono i Rolling Stones; è tutto il fascino degli anni’70 in un solo outfit: fantasia optical nei toni dell’azzurro per questo completo hippy chic di Merci – con pantaloni palazzo e spolverino morbido – che ho completato con piccoli occhiali vintage e un foulard in testa. Hippie style, completo a fantasia, total look Rose Noir… …

Resort L’Andana: un weekend di relax in Toscana

L’A è speciale, uno di quei luoghi dell’anima in cui entri e ti senti nel “tuo” posto. Abbiamo passato qui un tranquillo weekend di famiglia tra giochi in piscina, passeggiate, cibo e vino fantastici. Il resort si trova nella Tenuta la Badiola, nel cuore e nei profumi della Maremma Toscana: qui a farla da padroni sono la natura e l’eleganza. La natura è fuori, intorno, potente e genuina; filari di vigne e ulivi si confondono con il blu del mare di Castiglione della Pescaia in lontananza: l’odore del salmastro arriva fino alle finestre di camera. Dentro un’eleganza understated, sussurrata e per questo più ricercata. …

Torna su