Anche tu quando compri qualcosa ti lasci guidare dalle tue emozioni? Hai deciso di rivolgerti ad una Personal Shopper per i tuoi acquisti e desideri vivere una vera e propria Shopping Experience?

Con l’avvento del digitale, oggi fare shopping non si riduce esclusivamente al puro e semplice acquisto di prodotti e servizi, ma in una vera e propria esperienza tutta da vivere. Ma cosa vuol dire realmente il termine “Shopping Experience”? Scopriamolo insieme!

Shopping Experience

Quando parlo di shopping experience mi riferisco all’esperienza che puoi vivere quando acquisti qualcosa, un prodotto o un servizio. Oggi viviamo in un’era in cui il prodotto in sé non ricopre un ruolo esclusivo nel processo d’acquisto, ma a fare la differenza sono i servizi aggiuntivi che lo rendono unico. Le emozioni ricoprono un ruolo fondamentale. Tutti noi decidiamo di comprare qualcosa, un oggetto, un prodotto, una splendida creazione o un servizio, lasciandoci guidare dalle nostre emozioni, e siamo sempre alla ricerca di stimoli che ci spingano ad entrare all’interno di un negozio per effettuare un acquisto. Ognuno di noi vuole vivere un’esperienza unica e desidera essere coinvolto attivamente.

Shopping Experience e Negozi

I negozianti sono i primi che dovrebbero cambiare visione ed essere pronti ad accoglierti ed emozionarti con esperienze indimenticabili, e sfruttare questa tendenza per stimolare e soddisfare le persone come te, interessati ad acquistare facendoti vivere sensazioni uniche. Il punto vendita deve trasformarsi in una sorta di concept store dove potrai essere coinvolto proprio nella esperienza d’acquisto.

Servizi e Shopping Experience

Il mio servizio di Personal Shopping è un servizio di shopping che ti accompagna nei tuoi acquisti facendoti vivere una shopping experience esclusiva, un’esperienza d’acquisto unica con dei veri e propri tour all’insegna dello shopping e delle emozioni.

Ma di che esperienza d’acquisto sto parlando?

In realtà le scelte non mancano, tutto si basa sui tuoi gusti e tuoi desideri d’acquisto.

Se vuoi abbinare lo shopping con l’arte e la cultura potrai optare per un percorso di shopping alla scoperta di boutique situate in location storiche. Nel tuo shopping tour insieme ai tuoi acquisti, potrai ammirare attraverso una visita guidata la storia, l’arte e la bellezza culturale di Firenze la quale è colma.

Se desideri invece conoscere tutte le caratteristiche e toccare con mano i materiali di ciò che andrai ad acquistare potrai scegliere un percorso di shopping dedicato alla pelletteria, potrai seguire la tua creazione dalla fase iniziale a quella finale attraverso un vero e proprio workshop, seguendo passo dopo passo la realizzazione della tua borsa ma anche esprimere un parere dando idee e suggerimenti sul design, sulla confezione e sulle rifiniture selezionando il materiale e la lavorazione. Non solo acquisterai un prodotto personalizzato ma avrai sicuramente vissuto una shopping experience esclusiva.

Se ami l’oreficeria fiorentina potrai vivere una shopping experience abbinando l’acquisto del gioiello alla consegna di esso su una spettacolare terrazza sul Ponte Vecchio dalla vista mozzafiato sull’Arno, abbinando lo shopping alla musica e alla enogastronomia vivendo l’esperienza d’acquisto attraverso l’emozione delle note di una canzone o attraverso il gusto di un buon bicchiere di vino abbinato a una cena o un aperitivo.

O potrai optare per un percorso di shopping in laboratorio dove potrai acquistare fragranze create attraverso sedute filosofiche e spirituali tenute dal creatore artigiano facendoti vivere una elevata e divina shopping experience.

Quando tornerai in Italia a Firenze, vuoi prenotare il mio servizio di Personal Shopping per acquistare attraverso una vera e propria shopping experience? Contattami, creerò il tuo percorso di shopping personalizzato e ti guiderò nel tuo percorso di shopping ricco di emozioni.

 

Sono Dalahi Ortiz, Personal Shopper e Consulente di Immagine a Firenze.

Organizzo dei percorsi di shopping personalizzati dove puoi vivere un’esperienza di shopping unica perché sarai coinvolto attivamente nell’esperienza. Se vieni a Firenze e vuoi acquistare oggetti unici attraverso una vera e propria shopping experience, contattami.

Scrivimi: personalshopper@dalahiortiz.com
Oppure chiamami: 339 4689167

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti all newsletter

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter