Chi è e cosa fa un consulente d’immagine? Hai un appuntamento di lavoro importante e vorresti valorizzare al meglio la tua immagine? Sei indecisa se optare per un abito aderente o uno leggermente morbido? Quali sono i colori che donano più luminosità al tuo incarnato?

Se vuoi trovare una risposta e chiarirti tutti i dubbi che hai potresti affidarti ad un consulente d’immagine che grazie alla sua esperienza e competenza saprà guidarti nel trovare il tuo stile e darti preziosi consigli per migliorare te stessa.

Consulenza d’immagine: cosa è?

Il servizio di consulenza d’immagine è un servizio dedicato al miglioramento dell’immagine attraverso il modo di vestirsi e presentarsi, un servizio che aiuta al miglioramento della comunicazione attraverso l’immagine nella giusta scelta dei capi d’abbigliamento per raggiungere il successo sia personale che lavorativo. Il servizio di consulenza immagine inizia a diffondersi tra il pubblico che inizia a rivolgersi a questa nuova figura professionale per lasciarsi guidare nella cura della propria immagine non soltanto nell’ambito lavorativo ma anche nella vita personale di tutti i giorni.

Chi è il consulente d’immagine?

Il consulente d’immagine è il professionista che ti guida nel cambiare la tua immagine attraverso un percorso di miglioramento personale. Il percorso non deve essere inteso come un qualcosa di esclusivamente legato al lato esteriore di una persona, ma deve essere percepito come un concetto più ampio che racchiude al suo interno anche lo stile personale di ogni individuo, con il portamento, l’atteggiamento, il modo di porsi e relazionarsi, ossia tutti quei fattori attraverso i quali comunichiamo quella che è la nostra personalità.

Per essere un buon image consultant non basta avere buon gusto e conoscere le ultime tendenze nel campo della moda, ma è necessario studiare molto e aggiornarsi costantemente per offrire un servizio altamente qualificato.

Cosa fa un consulente immagine?

Un bravo consulente immagine deve essere in grado di consigliare al meglio e guidare il cliente ad esaltare i propri punti di forza e a camuffare i propri punti di debolezza fornendo tutti gli strumenti utili per valorizzare la propria immagine. Per fare bene il suo lavoro il consulente dovrà individuare insieme al cliente quelle che sono le sue necessità e i suoi obiettivi, al fine di creare un percorso personalizzato e costruito su misura.

CON IL SUO AIUTO POTRAI INDIVIDUARE:

  • I colori che ti donano maggiormente in base al tuo incarnato e al colore dei tuoi occhi e capelli;
  • I capi d’abbigliamento che più si addicono ed esaltano la tua figura;
  • Il tuo stile personale sulla base di ciò che vorrai trasmettere mediante la tua immagine.

Come lavora un consulente di immagine?

Scopriamo nel dettaglio come lavora un image consultant, analizzando gli step fondamentali del percorso.

ANALISI DEL COLORE:
ossia si definiscono i colori che si armonizzano al meglio con le caratteristiche personali come occhi, capelli, carnagione e donano luminosità e lucentezza al cliente;

ANALISI MORFOLOGICA:
questa indagine è molto utile a definire quali tipologie di capi d’abbigliamento sono più indicati per valorizzare la conformazione fisica del cliente tenendo presente le sue caratteristiche personali e le giuste proporzioni;

ANALISI STILISTICA:
questa attività permette di individuare insieme al cliente lo stile che meglio racconta ed esprime la sua personalità;

ANALISI E RIORGANIZZAZIONE DEL GUARDAROBA:
consulente e cliente lavorano insieme per dare ordine al guardaroba, organizzando al meglio i capi che valorizzano la figura del cliente;

MAKE-UP:
non basta acquistare una palette di trucchi, per esaltare il proprio viso esistono delle tecniche di trucchi da applicare rispetto ai lineamenti di ogni volto, il compito della consulente d’immagine è quello di individuare i colori perfetti da adottare in base all’incarnato e ai colori naturali della cliente. L’esperta dovrà fornire al cliente tutte le nozioni tecniche necessarie per realizzare quotidianamente e in maniera autonoma il suo trucco perfetto;

HAIR STYLING:
il taglio e il colore dei capelli sono due elementi fondamentali per creare armonia nella tua immagine, prima di decidere il look da adottare è necessario soffermarsi e analizzare la forma del viso con tuoi lineamenti e il tuoi colori naturali. E ‘qui che entra in gioco la consulente d’immagine che con la sua formazione e le competenze saprà indirizzare al meglio il cliente verso un look in linea con il suo stile che valorizza la sua immagine.

Se vuoi confrontarti con un esperto per dare un nuovo volto alla tua immagine contattami.

Studieremo insieme i trucchi per valorizzarti al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *