Si chiama Classic Blue 19-4052 il colore dell’anno 2020 scelto da Pantone Color Institute. “Un colore suggestivo come il cielo alla sera, che ci spinge a guardare oltre le apparenze e ad espandere il nostro pensiero, sfidandoci a riflettere profondamente”. È così che l’azienda leader in fatto di colori ha motivato la scelta di una tonalità al tempo stesso “semplice ed elegante”. E quale colore migliore come buon auspicio per una nuova era?

I consigli della tua Personal Stylist per sfoggiare al meglio il colore dell’anno 2020

Il blu rispecchia il bisogno di armonia e di spiritualità, un desiderio di basi solide sulle quali poter contare. Inoltre, è una tonalità luminosa, che infonde un senso di serenità e libera la mente dalle preoccupazioni. Se anche tu ami il blu e le sue qualità calmanti, ti consiglio di adottarlo sia nell’abbigliamento che negli altri aspetti della quotidianità. Ecco qualche consiglio su come usare Classic Blue nella moda, nel make up e nell’arredamento.

Classic Blue nella moda: i consigli per lei


Nella psicologia del colore, il blu è il simbolo dell’equilibrio. La sua bellezza classica e senza tempo permette di indossarlo sia nelle occasioni più eleganti che nell’outfit di ogni giorno. Non a caso, è stato il colore scelto da Letizia Ortiz per inaugurare il 2020. Difficile dimenticare il suo magnifico abito lungo con chiusura a portafoglio e spacco sensuale. Se ami versioni meno audaci, ispirati alla classe della principessa Kate che ha indossato Classic Blue addirittura in tre diverse occasioni. Dal tubino sobrio ed elegante al sofisticato abito con pinces fino alla freschezza di un abito svasato. Spazio dunque alla fantasia e alla personalità che più ti rispecchia. La parola d’ordine? Irrinunciabile total look, compresi gli accessori. Consigliatissime le scarpe gioiello con tacco alto, a base larga o in punta di spillo.

Make up Classic Blue: il trucco di tendenza

Se sei un’amante del make up, non temere: Classic Blue ti darà grandi soddisfazioni. Il fascino di questo colore è l’ideale per sostituire il nero quando si cerca una nuance profonda che non appesantisca lo sguardo. L’importante è ricordare che dona soltanto alle donne con i colori freddi della stagione invernale o estiva. In questo caso, eyeliner, mascara e matite Classic Blue non possono mancare nel tuo beauty serale. Sì agli ombretti blu brillanti o metallici, nella versione in polvere o in quella cremosa, per creare look rock e grintosi. Per esaltare la profondità di uno sguardo languido, scegli invece un ombretto blu satinato. Non vuoi rinunciare allo Smokey eye? Punta allora su un ombretto blu mat e completa con eyeliner e rimmel blu. L’effetto è garantito, soprattutto se abbinato a un rossetto fragola per un effetto glam o a un gloss nude look.

Moda maschile Classic Blue: i consigli per lui

Non è un segreto che il blu si sposa a meraviglia con gli outfit maschili. Il colore della stabilità per eccellenza ispira fiducia e dona un tocco di classe consapevole. Intramontabile e dalla grande vestibilità, il blu è un colore strategico per ogni situazione e tutte le stagioni dell’anno. Infatti è spesso scelto in occasioni di una certa importanza, come lauree, matrimoni e meeting di lavoro. L’abito blu completo di giacca e pantaloni esprime al meglio le qualità di questo colore affascinante. Ma nulla vieta di spezzarlo con il nero o con il bianco nei look più sportivi. Le scarpe blu? Assolutamente ammesse.

Idee Classic blue per la tua casa

Rilassante e piacevole come pochi altri colori, perché non adottare il blu anche tra le pareti domestiche? Grazie alle sue molteplici sfumature, il colore blu si adatta ad ogni stile d’arredo, dal moderno al minimalista, fino a quelli più glamour e chic. Usalo abbinato al velluto per divani, poltrone e pouf, per dare un tocco di luminosa eleganza e ottenere un effetto raffinato. Per la stagione estiva o la casa al mare, scegli tende in lino Classic Blue per donare freschezza all’ambiente. Per quanto riguarda gli arredi, puoi abbinare il blu ai mobili in legno per creare un contrasto tra tonalità fredde e calde. Oppure alleggerirlo con la lucentezza del metallo, per esempio l’acciaio nella cucina, per un effetto più pulito e moderno. Ami vivere nel lusso? L’abbinamento ideale è senz’altro con l’oro.

Vuoi ricevere consigli di stile? Contattami per una consulenza, sarò felice di aiutarti!

Mi chiamo Dalahi Ortiz e sono una Consulente di Immagine a Firenze.

Utilizzo un metodo particolare di analisi della tua immagine che ti consentirà di trovare il tuo look più “naturale”. Più vicino possibile a come tu sei veramente. Se abiti a Firenze e vuoi consigli su come creare nuovi look e trovare i vestiti che ti si addicono in modo naturale, contattami:

Scrivimi: personalshopper@dalahiortiz.com
Oppure chiamami: 339 4689167

E scopri come possiamo lavorare assieme!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti all newsletter

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter