I colori Pantone per l’autunno inverno 2018 sono tanti e su misura per ogni tipo di incarnato. Dai più classici ai più brillanti, da abbinare sapientemente allo stile di ognuna. E voi? Quali sono i colori che esaltano la vostra bellezza?

Scopriamo insieme come scegliere e abbinare i colori di tendenza

Come ogni anno, i colori Pantone dettano legge tra le tonalità da preferire per la nuova stagione. Le tendenze colori autunno inverno 2018 offrono davvero l’imbarazzo della scelta tra meravigliose palette brillanti e toni classici e raffinati. Ma, per indossarli al meglio, è necessaria un po’ di consapevolezza. Non tutti i colori mettono in risalto la nostra bellezza. Le tendenze vanno sapute interpretare per adattarle al nostro personale stile. Ecco allora qualche prezioso consiglio per scegliere, tra i colori Pantone autunno inverno 2018, le tonalità ideali su misura per voi.

Tendenze colori autunno inverno 2018: quali vi donano davvero?

Quando scegliamo un colore per il nostro outfit dovremmo sempre tenere conto la nostra stagione cromatica e le nostre caratterische colorimetriche… Ecco perché alcune tonalità riescono a farci apparire seducenti e radiose, mentre altre sembrano spengere la nostra luce e far appassire il nostro fascino. Prima di tutto chiedetevi dunque: a quale stagione cromatica appartenete? Scopriamolo insieme attraverso i colori Pantone autunno inverno 2018.

Richiedi una Consulenza Immagine

Esotica o effervescente? Ecco il Giallo su misura per voi

Ancora una volta il Giallo è protagonista. Le tendenze colore autunno inverno 2018 confermano il trend che da due anni conquista le passerelle. Pantone ne suggerisce due tonalità da scegliere con cura. Se siete donne “autunno”, con carnagione calda, occhi marroni o verde oliva, capelli castani, ambrati o color rosso rame, Ceylon Yellow è il vostro colore. Speziato ed esotico, con un’anima piccante, questo Giallo Pantone è perfetto per voi. Per le donne “inverno”, con capelli scuri, occhi profondi, il giallo giusto è il Limelight. Un giallo fluo, effervescente e vivace, pronto a illuminarvi nella stagione fredda.

 

Colori freddi o caldi? Semaforo Verde in entrambi i casi

Il Verde è il secondo colore da avere nell’armadio per questo autunno inverno. Le donne “autunno” o “inverno” dai colori più intensi e scuri possono scegliere senza timore il raffinato Martini Olive. Sofisticato e deciso, per donne determinate. Per le donne “estate”, con occhi e capelli chiari e toni delicati, ma anche per le splendide “inverno”, il profondo Quetzal Green conferisce un’eleganza irresistibile.

 

Il caldo Arancione dell’autunno/inverno

Si chiama Russet Orange il colore Pantone autunno inverno 2018 ispirato al calore della terra. Una scelta inattesa e molto solare, ideale per le donne “autunno”. Ma anche per la donna “primavera”, dagli occhi limpidi e avvolgenti, la pelle di pesca e i capelli rossi, biondi o castano-dorati. Solo per le “autunno”, invece, il classico Meerkat, un marrone caldo e molto versatile, dalla golosa tonalità nocciola.

 

Sognante o impenetrabile? Ecco il Blu che fa per voi

Tra le tendenze colori autunno inverno 2018 non poteva mancare il Blu. Colore di grande effetto, ma solo per le stagioni cromatiche fredde, come l’inverno o l’estate. Le donne “estate” potranno ammantarsi dei toni cerulei e sognanti del Nebulas Blu, una tonalità chiara come la volta celeste del crepuscolo. Sargasso Sea è la sua versione notturna e sofisticata, irraggiungibile come le stelle, ideale per la donna “inverno”.

 

Seducente, estroversa o audace? A ciascuna il suo Rosso

Care amanti del Rosso, l’autunno inverno 2018 vi viene incontro con ben tre tonalità. Le donne “inverno” dall’allure sensuale possono contare sul voluttuoso e accattivante Red Pear. Per le donne “autunno” audaci ed estroverse, il vibrante Valiant Poppy è il colore per stupire. Amiche “estate” non perdetevi d’animo: per voi c’è il brillante Pink Peacock, tra rosso e rosa, perfetto per un approccio sperimentale.

 

E per le romantiche? Il Rosa, naturalmente

Anche la donna “primavera” ha il suo colore per eccellenza. Tra le tendenze colori autunno inverno 2018, il suo nome è Mellow Rose. Tenue e romantico, ma anche inaspettatamente intrigante. Un’ottima alternativa al Pink Peacock se la vostra stagione cromatica è decisamente “primavera”.

 

Delicato o brillante? Il Viola è questione di carattere

Ultra Violet, colore dell’anno 2018, torna a far sognare anche in autunno e inverno. Ma siete sicure che doni al vostro look? La risposta è sì, se appartenete alle stagioni cromatiche “inverno” e “primavera”, le uniche che l’inventiva e l’immaginazione di questo colore risaltano davvero. Per le calde donne “autunno” questo è il colore da evitare assolutamente. Invece per le donne “estate” sarà il raffinato Crocus Petal, più leggero e arioso ma immancabilmente di classe.

 

Avete scelto i vostri colori ideali? Se non sei sicura della scelta non esitare a contattarmi. Una consulenza di immagine è il modo migliore per scoprire quali saranno i colori che metteranno in risalto la tua bellezza naturale per farti apparire sempre seducente e radiosa. Contattatemi in privato per aiutarti a far risplendere la tua bellezza.

Richiedi una Consulenza Immagine

Vuoi sapere i colori di tendenza 2018 e come abbinarli?


Guarda anche le tendenze colori delle altre stagioni


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *