I consigli per abbinare il colore Living Coral nelle feste, nella moda e nel make up.

La primavera è finalmente esplosa in giornate luminose e fioriture multicolore. Quale tonalità migliore di Living Coral, colore Pantone 2019, per omaggiare la vitalità? Vivace ed effervescente, la tonalità corallo scelta da Pantone è al tempo stesso calda e delicata. Un colore capace di infondere energia e rassicurazione, due qualità indispensabili in un’epoca di incessanti cambiamenti. Proprio questa preziosa dualità è alla base del suo successo. Ideale abbinato a toni allegri e raggianti, Living Coral si sposa armoniosamente a colori più introspettivi e sofisticati. Vediamo come utilizzare il colore Pantone 2019 nella prossima primavera/estate, dalle occasioni speciali all’outfit di tutti i giorni, passando per il make up fino alle feste.

Party e cerimonie: una radiosa primavera corallo.

Se hai in programma un party o un matrimonio da organizzare, Living Coral è il tuo migliore alleato. Vivificante, senza essere aggressivo, il colore Pantone 2019 mette tutti a proprio agio e aumenta la socialità. Inoltre, ha un favoloso impatto estetico. Sceglielo senza timore per gli abiti lunghi di festeggiate o damigelle. Rose in tinta nel bouquet o a decorare la tavola, abbinalo a tulipani gialli, vitaminiche arance e candide ceramiche, rendendo l’atmosfera frizzante come un buon cocktail. Il tocco di classe? Posate e dettagli dorati, a riprendere la sfumatura oro di questa tonalità.

Make Up Living Coral: ecco a chi sta bene.

Ti sei innamorata del colore Living Coral e vuoi sfoggiarlo anche nel make up? La tua bellezza non aspetta altro. Il corallo nella tonalità scelta da Pantone è perfetto per un trucco leggero e incantevole al tempo stesso. Ombretti metallici dalle sfumature dorate, abbinati a un mascara nero, rendono gli occhi intriganti e sensuali. Gli smalti Living Coral sono femminili senza eccessi, mentre il rossetto color corallo è un vero accentratore di sguardi. Se preferisci un effetto più soft, lo puoi scegliere in versione lucidalabbra. Via libera al blush corallo per vivificare il volto con gote romantiche, ma attenzione all’incarnato. Il Living Coral si sposa idealmente con chi appartiene alle stagioni cromatiche della primavera e dell’autunno, con colori caldi e incarnati color pesca. Se hai una pelle molto chiare, meglio sceglierlo in tonalità più rosa.

Living Coral nell’abbigliamento: occhio allo street style.

Influencer e fashion blogger vanno matte per il colore Living Coral. Sbirciare i loro outfit è un buon punto di partenza per lasciarsi ispirare negli accostamenti. C’è chi sceglie di abbinarlo a eleganti tonalità contrastanti e chi non teme un esuberante total look ton sur ton. Se preferisci gli abbinamenti, puoi puntare su colori analoghi, come il rosa, per un look fresco e primaverile. Oppure, puoi osare con tonalità più fredde e complementari, come il blu e il celeste. Donando al tuo stile un tocco originale.


VUOI QUALCHE CONSIGLIO IN PIÙ PER UN LOOK DAVVERO ECCEZIONALE?
Contattami per una consulenza. Sono sempre a disposizione per aiutarti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *