A quale tipo di donna stanno bene?

Quattro donne bellissime italiane alle quali ispirarsi per scoprire quali sono i colori di tendenza di questa stagione ideali per te.

Vuoi sapere quali sono i colori di tendenza per la primavera/estate che esaltano la tua bellezza? Scopriamolo attraverso l’armocromia e le caratteristiche di quattro diverse bellezze italiane. L’armocromia è la disciplina che studia l’armonia dei colori. Ognuna di noi appartiene a una precisa stagione cromatica con i suoi colori che favoriscono o penalizzano la nostra bellezza naturale. Per valutare a quale stagione cromatica appartieni è necessaria un’analisi del colore che prende come riferimento i colori dell’incarnato, degli occhi e dei capelli. È il primo step della consulenza d’immagine, e si effettua attraverso il drap test, che ti rivelerà la palette di colori che esalta la tua bellezza.

Per aiutarti a capire a quale stagione cromatica appartieni e quali dei nuovi colori di tendenza di questa primavera/estate potrebbero donarti, ho scelto come riferimento quattro donne simbolo della bellezza italiana, ognuna appartiene a una delle 4 stagione cromatica. In quale di queste ti riconosci?

Vuoi sapere quali sono i colori che risaltano la tua bellezza e danno armonia alla tua immagine? Contattami per una consulenza personalizzata di analisi dei tuoi colori attraverso il metodo del drap test.

 

Stagione Primavera: Cristiana Capotondi

Attrice talentuosa di innumerevoli film e serie TV, Cristiana Capotondi è la perfetta donna Primavera. La sua pelle color pesca, gli occhi chiari e i capelli di un castano dorato incarnano al meglio le caratteristiche di questa stagione cromatica. Hai queste tonalità? Allora scegli il colore Sunlight per apparire radiosa e femminile come Cristiana alla Mostra del Cinema di Venezia 2010, che indossò un abito da sacerdotessa dell’antica Roma di questo colore. Per un gusto raffinato con un tocco di malizia infantile, punta invece su Coral Pink, come nella splendida versione in pigiama di seta. Ami i toni classici e cerchi qualcosa per far risaltare i tuoi occhi azzurro mare? Ispirati alla fantasia floreale, nei toni del Mosaic Blue, che Cristiana sfoggia per la copertina di Io.

Stagione Estate: Bianca Balti

Hai la carnagione chiara e luminosa, occhi azzurri o verdi, capelli biondi, cenere o castani? Allora appartieni a questa stagione! Tra le bellezze nazionali, Bianca Balti è quella che incarna magnificamente la stagione cromatica dell’Estate. Se hai le stesse caratteristiche cromatiche della musa di Dolce&Gabbana, ispirati a questi outfit della supermodella. Per un’eleganza impeccabile e senza tempo, scegli il magnifico Classic Blue, eletto da Pantone come colore dell’anno per il 2020 e indossato da Bianca al Festival di Cannes. Per un look romantico e squisitamente estivo, Faded Denim è il colore tenue che evoca subito l’azzurro del cielo. Preferisci il brio spumeggiante del mare? Ispirati all’abito in  pizzo Biscay Green, indossato da Bianca per Dolce&Gabbana.

Stagione Autunno: Sofia Loren

Per rappresentare la stagione cromatica dell’Autunno ho scelto la diva italiana per eccellenza. La straordinaria Sofia Loren, indimenticabile protagonista di tanti dei capolavori del cinema italiano, è il simbolo delle donne Autunno. Con la sua pelle color ambra, i conturbanti occhi castani e i capelli dai riflessi ramati, la Sofia nazionale ha i colori caldi e intensi propri di questa stagione. Se anche te hai gli stessi colori di lei, ti consiglio le tonalità tipicamente autunnali. È il caso dell’intenso colore Saffron, indossato da Sofia agli Oscar del 2009. Ma anche dell’acceso e vitaminico Orange Peel che la diva sfoggia da sempre, o del più sofisticato Cinnamon Stick di alcuni suoi outfit più recenti. Le tonalità calde e intense sono ideali per risaltare questo tipo di incarnato.

Stagione Inverno: Monica Bellucci

I colori tipici delle donne Inverno sono naturalmente freddi e scuri. Il simbolo della bellezza femminile invernale è sicuramente Monica Bellucci, protagonista di numerosi film di successo, da Malena fino a Spectre. Con i suoi toni in netto contrasto tra la chioma corvina, gli occhi scuri e la pelle di porcellana, la splendida attrice umbra incarna al meglio la fredda stagione. Anche tu hai questi colori? Se sì, allora tra i nuovi colori Pantone, sfrutta il fascino di Grape Compote, il viola indossato da Monica in un sensuale pizzo nude look. La classe sobria e naturale di Chive farà esaltare i tuoi toni intensi, come quelli dell’attrice nella campagna scattata per D&G. Ma non dimenticare il passionale Flame Scarlet, che Monica sfoggia magnificamente ancora una volta per Dolce&Gabbana.

Vuoi restare aggiornata su tutti i miei consigli di consulenza di immagine per il tuo look?


Sono Dalahi Ortiz Consulente di Immagine a Firenze.

Utilizzo un metodo particolare di analisi della tua immagine che ti consentirà di trovare il tuo look più “naturale”. Più vicino possibile a come tu sei veramente. Se abiti a Firenze e vuoi consigli su come creare nuovi look e trovare i vestiti che ti si addicono in modo naturale, contattami:

Scrivimi: info@dalahiortiz.com
Oppure chiamami: 339 4689167

E scopri come possiamo lavorare assieme!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter