Prendete nota dei consigli per una festa a tema Classic Blue, per quando sarà il momento e si potrà festeggiare in sicurezza.

Come usare il Classic Blue nei party? Tutti i consigli per le feste di grandi e piccini.

I trend per una festa Classic Blue per ragazzi di ogni età, dai bambini agli adolescenti.

Hai un party all’orizzonte e vuoi che sia indimenticabile? Una festa in Classic Blue è quello che ti serve. Il colore scelto da Pantone per il 2020 è perfetto per ogni tipo di party, dal baby shower dei più piccoli fino a un diciottesimo da favola. L’importante è abbinarlo a temi che ne risaltano le qualità per creare la giusta atmosfera. Classic Blue è un colore elegante e armonioso, ma anche introspettivo, perfetto per quelli che amano sognare. Ecco quindi i miei consigli per quattro party eccezionali (per quando sarà il momento e si potrà festeggiare in sicurezza), dal compleanno dei più piccoli fino alla festa per i diciotto anni. 

Festa di compleanno a tema Royal Party: il Principe Blu!

Stanca del solito Principe Azzurro? Benissimo, perché il trend di quest’anno è un Principe tutto  Blu. Il tema Royal esprime perfettamente la classe innata di questa tonalità ed è perfetto per festeggiare l’arrivo di un maschietto. Sceglilo per il baby shower o per il primo compleanno del principe del tuo cuore. Il colore protagonista è ovviamente Classic Blue, da abbinare a un prezioso oro. Decora la stanza con uno sfondo di teli dorati, palloncini nelle  tonalità oro e blu, e corone di cartone dorato da appendere. Per la tavola, scegli una tovaglia blu e gioca con l’oro per lussuosi segnaposti e principeschi candelabri. L’effetto sarà magnifico, soprattutto in abbinamento a un buffet di biscotti a forma di biberon e passeggini e a una splendida torta Royal. Per il piccolo principe? Naturalmente vestito Classic Blue, senza dimenticare una morbida corona in tono. Coroncine regalo saranno anche il gadget ideale. Ecco una perfetta ambientazione famiglia reale!

Classic Blue: il colore del mare per una Festa a Tema Marina

Una Festa a tema Marina è un party perfetto sia per lui che per lei. Per una bambina, puoi anche modificarlo in una Festa a tema Sirena sempre giocando con le tonalità del blu. È un’idea particolarmente adatta alla festa di compleanno dei bambini della scuola materna o della prima e seconda elementare. La location ideale è naturalmente il mare ma puoi allestire anche in giardino. Se il colore base resta Classic Blue, stavolta l’abbinamento è sicuramente con il bianco, soprattutto con fantasia a righe. Decora l’ambiente e la tavola con tutto ciò che ricorda la vita sul mare: barche, timoni, ancore, fari e stelle marine. Per il tuo bambino, scegli un costume da marinaio o una t-shirt a righe bianche e blu, abbinata a un pantaloncino corto negli stessi colori. Per una lei, scegli un gonnellino corto blu con plissé o pinces oppure, se vuoi osare, un costume in maschera da bellissima sirena nei colori del blu. Per il food prepara dei panini al tonno e al salmone e non dimenticare il gadget finale. Un sacchetto di stoffa blu magari chiusi da una stella marina!

Classic Blue, il colore del cielo per una Festa Spaziale

Per i bambini tra gli otto e i dieci anni, scegli il tema Spazio! La curiosità per l’astronomia è molto frequente tra i bambini dalla terza alla quinta elementare. Questo tema rispecchia la loro intraprendenza e si adatta perfettamente sia ai maschietti che alle femminucce. L’ideale è una ambientazione futuristica nei toni del blu e dell’argento. Prepara un fondale blu con le costellazioni e attacca tanti piccoli pianeti in cartoncino colorato e palloncini lucidi argentati. Scegli il blu o l’argento anche per la tovaglia e prepara biscotti a forma di razzo e una torta davvero galattica. L’abbigliamento ideale naturalmente è total white, come la tuta di un vero astronauta. E per intrattenerlo? Giochi e laboratori con attività STEM per avvicinare il tuo bambino al mondo della scienza e della tecnologia.

Festa di Compleanno a tema Notte o Luna: un party stellare

Per una festa di compleanno per ragazzi più grandi ci vuole un party davvero brillante. Gli adolescenti amano sognare, dunque un party in un firmamento Classic Blue è la cornice perfetta. Scegli il tema Notte o Luna per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni, o per un magnifico diciottesimo. L’ideale è organizzare il party in un locale decorato in Classic Blue, in abbinamento all’oro e all’argento. Via libera a cascate di luci, stelle argentate e luminose e una luna gigante per il set fotografico. Per un’atmosfera ancora più stellare, completa il tutto con palloncini perlati oro e argento. Il vestito ideale per lui? Un completo di giacca e pantalone blu, con camicia bianca o celeste, è l’outfit migliore per un ragazzo da sogno. Per una ragazza, scegli un abito corto in luccicanti paillettes argentate o uno più sobrio lungo ma altrettanto scenografico nelle tonalità Classic Blue. Mini orecchini a forma di stella saranno il gadget ideale per le ragazze ospite, mentre per i ragazzi puoi puntare su portachiavi argentati a forma di pianeta. L’animazione? Super consolle con Dj, musica e karaoke!

Vuoi ricevere informazioni sulla pianificazione e progettazione della tua festa? Contattami per un progetto personalizzato.

Sì, certo, quando si potrà festeggiare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti all newsletter

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter