Tutti i consigli per organizzare un party di compleanno o una festa d’estate per bambini e ragazzi con uno stile indimenticabile.

Stai pensando di organizzare una festa d’estate per il tuo bambino? Qualunque sia l’occasione, è sempre fantastico festeggiare all’aperto approfittando della bella stagione. Ma come allestire un party da sogno per far divertire grandi e piccini? Ecco tre idee di festa estiva alle quali ispirarsi per conquistare gli ospiti e creare un’atmosfera unica. Dal picnic in stile Country alla festa Shabby Chic passando per un fantastico party in stile Gipsy. Scegli lo stile che più ti rappresenta e scopri tutti i consigli per la location e le decorazioni.

Vuoi organizzare una festa da sogno a Prato, Firenze o dintorni? Contattami, ti aiuterò a realizzare il party che hai sempre desiderato.

Picnic, Festa Gipsy o Festa Shabby Chic? 3 idee stilose per organizzare una festa d’estate per bambini.

Picnic o Festa Country: spensierati

Cosa c’è più bello che sedersi sull’erba e fare merenda insieme circondati dalla natura? Il picnic è da sempre una delle esperienze preferite da ogni bambino. Scegli questa idea per la tua festa d’estate per il tuo bambino se vuoi creare un’atmosfera divertente e genuina, in pieno stile Country. Per la location scegli un giardino pubblico, magari più appartato rispetto al centro città. Sarà più tranquillo e avrai più spazio a disposizione. Se abiti in Toscana, nei dintorni di Firenze e Prato, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Prepara la location con le immancabili tovaglie a quadretti bianchi e rossi, tante bandierine, palloncini e cuscini colorati. Aggiungi cassette della frutta in legno per contenere il buffet e, naturalmente, cestini di vimini da picnic! Per la merenda, prepara panini con diversi ripieni, succhi di frutta e una torta homemade, una crostata alla marmellata. L’outfit ideale per il tuo bambino sarà semplicemente pantaloncini e t-shirt, per giocare all’aperto in piena comodità. Uno dei vantaggi di una festa simile è che l’animazione verrà spontanea: acchiappino lungo i prati e, per i più piccoli, un bel girotondo! Il gadget perfetto per gli ospiti? Una mini girandola colorata in ricordo delle corse all’aperto.

Festa Gipsy o Boho Chic: spirito libero

Ti piacerebbe organizzare una festa d’estate dal sapore esotico e originale? La festa Gipsy o Boho Chic è ciò che fa per te. Perfetta per artisti in erba, piccoli creativi e bambini che amano sognare. Se abiti appena fuori città o nei dintorni di Prato e Firenze avrai sicuramente un giardino dove festeggiarla. Lo stile Boho evoca tramonti mozzafiato, vita all’aria aperta e la cultura indo-americana. Dunque ricrea questa atmosfera mescolando elementi naturali, come le piante verdi, con materiali robusti come il legno. Decora il giardino con acchiappasogni, piume e tessuti grezzi come la juta, uniti a colori pastello come il rosa, il lilla, il giallo, il verde e l’azzurro. Come abiti, scegli un abitino bianco in lino per lei, con una corona o tiara di fiori, e pantaloni larghi e camicia bianca per lui. Prepara un buffet fresco e naturale, a base di macedonia di frutta, vasetti di yogurt e torta nude Style. Il gadget perfetto per gli ospiti non potranno che essere le bolle di sapone, per volare leggeri con la fantasia. E per l’animazione? Laboratori creativi di collane e pittura, naturalmente!

Festa Shabby Chic: romantici

Vuoi organizzare una festa d’estate per un compleanno del sapore retrò? La Festa Shabby Chic è la tua soluzione. La sua atmosfera romantica è quello che cerchi per creare la magia. La location ideale è l’orto di una casa in campagna, con la sua dimensione senza tempo. Nelle colline Toscane ce ne sono moltissimi e se anche tu hai questa fortuna puoi allestire la tua festa lì. Le decorazioni saranno rustiche e delicate, come fiori, merletti, trine di pizzo, tele ruvide, vecchi contenitori mescolati ad oggetti d’epoca. Ispirati ai colori tenui come il rosa, il celeste, il beige e l’avorio e mantieni il bianco come tonalità principale. L’outfit perfetto sarà un abitino in cotone a fiorellini stile Bon Ton per lei e pantaloncini con camicia bianca di lino per lui. Per il buffet, via libera a frutta, pinzimonio con verdure fresche dell’orto e una favolosa torta meringata. Per accogliere gli ospiti, scegli invece un sacchettino profumato alla lavanda o un rametto di menta odorosa. Per l’animazione, un’idea particolarmente apprezzata è il laboratorio di semina delle piante. Procurati vasetti piccoli colorati, terra e semi di basilico, prezzemolo o altre piante aromatiche. Ogni bambino potrà seminare la propria piantina e portarla a casa in ricordo di una festa speciale.

Ti piacciono queste idee per una festa d’estate o un compleanno per bambini? Scopri altre idee iscrivendoti alla newsletter.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter