La nostra Ines si è innamorata degli scacchi: iniziata per gioco, grazie al suo maestro Marco adesso è diventata una vera passione che per il secondo anno consecutivo ha fatto partire tutta la famiglia in trasferta, a supportare la nostra piccola. Quest’anno siamo andati in Sardegna al Geovillage Hotel Olbia Resort per XXIX Campionato Italiano Giovanile di Scacchi. La mattina mare, il pomeriggio il torneo.

236

Abbiamo scoperto il tratto di mare a nord di Olbia, fino a Porto Rotondo. Ecco la mia piccola guida, se siete in zona quest’estate vi potrà essere utile! Le spiagge che ho scelto sono tutte in zone a cui si arriva bene in macchina, con stabilimenti attrezzati e la possibilità di fare un ottimo pranzo.

911

Spiaggia di Pittulongo

Qui siamo stati al Mama Beach, molto conosciuto in zona, il sabato sera diventa discoteca fino alle 5 del mattino. Da provare il suo ristorante.

Spiaggia Cala Sassari

Stabilimento: Fatti di Mare Beach Bar, bellino e piccolo, mai troppa gente! Siamo stati benissimo.

Spiaggia Marinella

Blu Beach, stabilimento super chic con musica chill out che al tramonto si trasforma in luogo top per l’aperitivo. Vicino, un servizio di affitto di catamarani e lezioni windsurf, Ines ha provato!

1319

Golfo Aranci

Terza Spiaggia: quando c’è la bassa marea, il mare regala un’isola di sabbia in mezzo al blu. Il ristorante aperto anche la sera propone piatti di ricerca. Un consiglio? Il semifreddo al mirto e caramello salato.

Porto Rotondo

T-beach o Tartarughino Beach. Piccola spiaggia con sabbia a sassolini molto ben frequentata.

222324

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *