Benvenuto Settembre

Dopo tanto sole e Forte dei Marmi, mi piace tornare a casa i primi giorni di settembre e ritrovare le vecchie abitudini e i ritmi quotidiani: una passeggiata in Giolica, il caffè con le amiche di sempre… E poi a cena o per un aperitivo in centro, a godersi i salotti en plein air che animano le piazze della città.

Adoro settembre soprattutto perché sono nati Ines e José Manuel: la loro feste di compleanno sono un rito familiare che dà il benvenuto all’autunno. Essendo nati a una settimana di distanza, fino a quando erano piccoli li festeggiavamo insieme. Da quest’anno abbiamo deciso per due feste separate, ognuno con i propri amici! Martedì 13 abbiamo fatto la prima festa: tema circo per i 5 anni di Josè.

Il giardino si è trasformato in un fantastico parco dei divertimenti American style con tanto di carretti per lo zucchero filato e i pop corn noleggiati da Clown Bussola. Io ho pensato all’allestimento ordinando su internet piatti, bicchieri e decorazioni a tema. Per l’organizzazione e palloncini ho due collaboratrici insostituibili: Francesca, che lavora al negozio Città del Sole a Prato e si occupa della ricerca dell’animazione e trucco per i bimbi (l’animatore questa volta è stato il bravissimo MAGO CAPPELLO) e sua sorella Silvia del negozio Ballon Express Shop a Prato che cura la mise en scene a tema. Ormai, dopo diversi compleanni insieme, siamo un team collaudato! Per fortuna c’erano tutti, perché questa volta abbiamo avuto un inizio movimentato: un’ora prima della festa, mentre Ines e José si vestivano con calze a righe e bretelle, è venuto un terribile acquazzone. Risultato: tutto il nostro allestimento bagnato. Si rimanda la festa oppure no?

Il cielo si è riaperto, gli ospiti stavano per arrivare: tutta la squadra a lavoro, abbiamo asciugato e salvato la festa. Via a giochi, risate e balli  fino al taglio della torta, un trionfo di pan di Spagna e zucchero sempre a tema circo. Food & Drink hanno la firma del Bar Tazza d’Oro in viale della Repubblica, una certezza di qualità e stile mentre il reportage fotografico di questi bellissimi momenti è di Studio Righi.

Prossimo appuntamento lunedì 19 per i 9 anni di Ines. Senza ombrello… speriamo!

Ph Isabella Pratesi Studio Fotografico Righi

1

2

3

4

6

7

8

9

10

12

13

14

15

16

17

18

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *