I consigli della Stylist delle Feste per chi vuole organizzare un compleanno o un diciottesimo a novembre.

Chi festeggia il compleanno a novembre sa bene che non è un mese facile. L’arrivo del freddo, la frequenza delle piogge e le sempre più ridotte ore di luce sembrano remare contro a ogni entusiastico programma di party. Eppure le ragazze che compiono gli anni a novembre sono estroverse e sensuali, piene di fantasia e di voglia di sorprendere. Come conciliare intenzioni e atmosfera? Con i colori, naturalmente. Le tendenze colore per l’autunno-inverno 2018-2019 ci offrono ottimi spunti e ci permettono di osare nonostante la stagione fredda.

Ecco i consigli della vostra Stylist delle Feste per festeggiare un compleanno o un diciottesimo a novembre con la meritata carica di energia.

Festa al ristorante: Ultra Violet per stupire

Se desiderate una festa elegante in una location di alto profilo, il colore con cui renderla memorabile è certamente Ultra Violet. Il colore dell’anno scelto da Pantone esprime tutta la sofisticata ricercatezza che state cercando, con la dovuta originalità. Ambientate la vostra festa di compleanno a novembre in un ristorante allestito ad hoc, con sontuosi lampadari a illuminare la platea degli ospiti. Non fate mancare fiori a profusioni, in tonalità sfumate dal rosa al viola, ed eleggete Ultra Violet a colore di riferimento anche per la tavola e le decorazioni. L’abito per una serata così speciale non deve temere rivali. Perfetto quello firmato Elie Saab, con una coda principesca e un davanti più corto a risaltare le gambe. Il tocco di luce in più? Meravigliosi sandali gioiello.

 

Festa tra amici: Green Quetzal per affascinare

Alle feste formali preferite una più frizzante serata tra amici? Festeggiate il diciottesimo o il compleanno a novembre in un locale dalle luci soffuse. Scegliete come tema portante un’atmosfera tropicale, a riscaldare il rigore dell’inverno, e ispirate ornamenti e dettagli alle imponenti foreste dell’Amazzonia. Cangianti sfumature dal verde al blu ammanteranno la festa di un allure  lussureggiante, come un misterioso e florido Eden generoso di promesse. Per il vostro abito da festeggiata, il Verde Pavone o il Green Quetzal conferiranno il giusto fascino esotico. I tessuti da scegliere sono il raso e il velluto, entrambi tra le tendenze dell’autunno-inverno: serico e sensuale il primo, voluttuoso e ammaliante il secondo. A voi la scelta tra un abito lungo o corto, con un profondo spacco laterale a rendere l’effetto ancora più incandescente.

 

Festa in intimità: Pink peacock per conquistare

Avete in mente una festa tra pochi intimi? Per il vostro compleanno a novembre, la location ideale è il salone di un palazzo storico. Tra gli echi del passato e le pareti decorate da affreschi, l’atmosfera suggestiva è assicurata. Valorizzate il tono nobile dell’ambiente con un allestimento degnamente scenografico. La tavola sarà apparecchiata con impeccabile ricercatezza, con attenzione particolare ai dettagli e al centro-tavola. Per il vostro abito, il fucsia Pink peacock è il colore da moderna principessa, assolutamente femminile ma con personalità. Sceglietelo in versione lunga, lasciandovi avvolgere dalla freschezza vivace della tonalità. Saprà sottolineare la vostra dolcezza con il tocco di grinta che vi si addice.

 


Volete qualche consiglio in più per la vostra festa?

Contattatemi per una consulenza, sarò felice di aiutarvi a organizzare un party eccezionale.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *