I consigli della Stylist delle Feste per un party di compleanno a febbraio.

Tre principesse per tre personalità.

Festeggiate il compleanno a febbraio? Consideratevi fortunate. Febbraio è un mese decisamente magico, in bilico tra l’aura romantica di San Valentino e il fascino misterioso di Carnevale. Non a caso, le ragazze Acquario si distinguono per l’indole sognatrice e l’irrefrenabile impulso alla libertà. Insofferenti agli schemi e alle regole prestabilite, si affidano all’immaginazione per scoprire nuovi percorsi e sperimentare nuovi stili di vita. Ecco perché il tema perfetto per un compleanno a febbraio non può che essere una Festa di Carnevale a Palazzo. L’occasione ideale per rendere reale anche l’impossibile e giocare con la fantasia. Il travestimento su misura è questione di personalità: ecco tre Principesse alle quali ispirarsi secondo la vostra natura interiore.

Compleanno a febbraio in rosa: romantica come Aurora

Se avete un’indole romantica e trascorrete le giornate a sognare ad occhi aperti, la Principessa Aurora è il vostro travestimento ideale. Fiduciose e femminili, ma anche irresistibilmente attratte dalle novità, preparatevi a vivere una favola in rosa. Il rosa, infatti, è il colore romantico per eccellenza, ideale per San Valentino. Ma anche capace di esprimere vitalità e reciproco bisogno di tenerezza. Come la dolcissima Elle Fanning in Maleficent, scegliete un abito romantic chic che metta in risalto la vostra bellezza naturale. Pizzo, ricami e morbidi volant vi avvolgeranno come petali delicati. Via libera a piccoli vezzi, come décolleté con soffici pon pon e scintillanti diademi tra i capelli sciolti. Per rendere tutto meno infantile e più intrigante, ricordate il potere delle trasparenze. Il rosa e il bianco trionferanno anche sulla tavola, amabilmente impreziosita di nastri e fiocchi. Cristallo e argento sono compagni ideali, mentre il fiore eletto non può che essere la rosa.

Diciottesimo a febbraio in celeste: spirituale come Cenerentola

Silenziose e meditative? La vostra natura gentile e paziente, ma anche spiritualmente elevata, vi permette di incarnare una perfetta Cenerentola. Come Lily James in Cinderella, circondatevi di celeste, il colore simbolo dell’infinito, della profondità e delle alte sfere. Un abito celeste, con gonna ampia in tulle o organza, busto attillato e spalle scoperte, vi renderà irraggiungibili principesse. Il tocco di stile, manco a dirlo, sono le scarpe. Jimmy Choo ha realizzato proprio un modello Cinderella, rigorosamente a mano e soltanto su ordinazione. Zaffiro e acquamarina sono le pietre da scegliere per pendenti e diademi, mentre il fiore per la tavola è senz’altro l’ortensia blu.

Compleanno a febbraio in giallo: solare come Belle

Se avete un carattere sensibile e introverso, per il vostro compleanno a febbraio vestitevi come Belle. La principessa amante della lettura e della conoscenza è anche quella che esprime più energia e intraprendente curiosità. Il colore da scegliere naturalmente è il giallo, luminoso e solare come il vostro intelletto. Declinatelo in un ampio abito con corsetto ricamato, per risplendere come Emma Watson in Beauty and The Beast. Décolleté in vernice e un pendente in oro completeranno il vostro look principesco. Per la tavola, via libera a margherite e rose gialle, da abbinare graziosamente al bianco della tovaglia. E, mi raccomando, non dimenticate teiere e candelabri per omaggiare Mrs Bric e l’irresistibile Lumière.


Desiderate qualche consiglio in più per il vostro compleanno, per San Valentino o il vostro party di Carnevale?
Non esitate a contattarmi per una consulenza personalizzata. Vi aiuterò a realizzare una festa indimenticabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *