Viaggiare in Italia significa anche scoprire magnifici paradisi come l’Isola d’Elba, amata perla dell’Arcipelago Toscano. Un verde gioiello tra acque di cristallo, con spiagge dorate che al tramonto si tingono di rosa.

I consigli per una vacanza in Italia in perfetto Stile Elba

Immergersi nella folta natura di quest’isola e tra le vie assolate dei paesini arroccati è un piacere irrinunciabile. Ma lo è altrettanto scoprire i colori, i profumi e le eccellenze Made in Italy di una meta così piena di fascino e storia. Per aiutarti ad apprezzare il meglio dell’artigianato dell’isola, ho preparato una guida dei prodotti artigianali per lo shopping in perfetto stile Elba. Consigli utili per lo shopping sull’isola.

 

Scoprire la bellezza dell’Italia e lo Stile Elba

Isola D'Elba, tra shopping e natura

L’Isola d’Elba è famosa per le sue meravigliose spiagge e per la bellezza del paesaggio. Qui risuonano gli echi del passato etrusco e della permanenza di Napoleone, ma anche l’unicità di boutiques, botteghe artigiane e gastronomie con prodotti tipici e liquori pregiati, fino al fashion e alla cosmetica. Nelle mie vacanze all’Elba sono andata alla ricerca di questi luoghi per testare la qualità delle sue proposte.

Quello che mi ha colpito dell’Isola d’Elba è stata la lucentezza dei suoi colori. In particolare, il verde acceso di una natura incontaminata che in tutta l’isola è ancora protagonista. Un verde intenso e vitale che si riflette nelle onde di un mare smeraldo. Ecco perché ho associato lo stile dell’Elba a questo colore. Se trascorri le vacanze in Italia, lo ritroverai in tutta la macchia mediterranea, come in questa isola che ti stupirà per lo splendore dei suoi panorami.

Elba Style anche nel look

Isola D'Elba, tra shopping e natura: consigli per una vacanza con stile

Ti consiglio dei look per andare al mare e per le tue serate sull’isola in perfetto stile Elba. Data la predominanza di verde sull’isola, un look in perfetto Elba Style deve assolutamente includere questa tonalità. Personalmente, l’ho scelta per una camicia copricostume a fantasia, confortevole e informale, come si addice allo spirito spartano e al fascino naturale dell’isola. Per richiamare lo stile easy ho completato il mio outfit con un cappello in paglia écru e infradito Havaianas gialle. Infine, una borsa a sacco, dono dell’incantevole Hotel Baia Bianca Suites dove ho alloggiato.

Se ami i colori accesi e le tonalità a contrasto, punta su fantasie stampate nei toni del verde e il rosso. Gli accessori? Una borsa rotonda di paglia intrecciata e infradito da abbinare a bracciali di conchiglie. Tra i beach dress in lungo puoi scegliere anche un modello in stile impero con scollatura a triangolo e fantasie floreali.  Il verde è sempre protagonista, da declinare anche in maxi-borse, sandali e bikini, abbinati a dettagli Living Coral. Se il lungo non è il tuo stile, punta su un beach dress corto a portafoglio.  Abbinato a bikini e infradito corallo, con orecchini lunghi e a una morbida handbag in tessuto verde acqua.

Elba Style: viaggiare in Italia tra gusto e artigianato

Isola D'Elba, tra shopping e natura

L’Elba è una terra di sole e sapori genuini, perciò ti sarà facile lasciarti conquistare dai ristoranti tipici e i prodotti del luogo. Miele, olio extravergine, ma anche liquori come il Mirto dell’Elba e vini deliziosi come il Moscato dell’Elba. Oltretutto, è un’isola perfetta anche per le famiglie, con spiagge e locali attrezzati e accoglienti. Ma quando arriva il momento dello shopping è difficile orientarsi tra tante possibilità. Se vuoi portare a casa un souvenir in stile Elba, o un dono Made in Italy da regalare a chi vuoi, ecco un po’ di ispirazione.

Leggi altri articoli a tema Viaggi

TIPS per lo shopping Elba Style

Sole e natura sono un rimedio anche per la bellezza. Da questa filosofia, nasce la linea cosmetica OZONO Health&Beauty. Prodotti a base di ossigeno attivo realizzati con ingredienti naturali, dall’azione antiossidante e rigenerante, sia per quanto riguarda le creme, che lasciano la pelle elastica e vellutata, che per la linea capelli.

Se vuoi portare con te un profumo che ti ricordi la tua vacanza, Acqua dell’Elba è l’essenza ideale. Sempre a base di ingredienti naturali, viene realizzata in una bottega artigianale di Marciana Marina e racchiude tutti i profumi indimenticabili dell’isola. Dagli agrumi alle bacche di mirto, ai profumi del mare, fino ai fiori di gelsomino.

Per un regalo più Hi-Tech ti consiglio senz’altro un orologio Locman. Il brand famoso in tutto il mondo per il design elegante e lo stile impeccabile nasce proprio nell’Isola d’Elba. La fabbrica è a Marina di Campo, ma puoi trovare i punti vendita anche a Porto Azzurro e Portoferraio.

Altro irrinunciabile must dell’isola, sono gli articoli in pelle Fiorella. Borse, scarpe, cinture e accessori, interamente creati in un laboratorio artigianale dell’isola. Avrai l’imbarazzo della scelta tra tanti esempi di accessori Made in Italy.

Se ami la seta e i colori del mare, il brand per te è decisamente Lalita. Le sue sinuose stole di seta racchiudono tutte le tonalità delle onde e i riflessi cristallini dell’acqua. La boutique si trova a Portoferraio.

In tema di filati in stile Elba, non perderti le collezioni di Marina Sala Cashmere. Creazioni uniche interamente Made in Italy che hanno fatto la storia della maglieria. Anche questo è un brand ormai affermato che conquista per la morbidezza e la classe dei suoi modelli.

Ti piacerebbero altri consigli per lo shopping e le tue vacanze in Italia? Sarò felice di aiutarti!

Isola D'Elba, tra shopping e natura

Isola D'Elba, tra shopping e natura

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *