PALETTE E TENDENZE A/I 2017- 2018

Nelle passerelle di quest’autunno il colore è energia allo stato puro che rende elettrizzante anche i capi più classici. Spesso total look a volte si osa con raimbow look: tutto è permesso per combattere il grigiore dell’inverno.

Giallo

Protagonista per la terza stagione, ma più vitale e intenso nelle tonalità Lemon Curry, speziato e assolutamente esotico, Golden Olive, omaggio al greenery, colore dell’anno 2018, Golden Lime, acido senza esagerare.
Jil Sander, Hermés, Alberta Ferretti.

Tendenza Giallo Autunno/Inverno 2017-18

Nude

Il cammello si unisce al rosa per dar vita a un nuovo tono, il nude declinato in mille rivoli, tutti sensualissimi. C’è butter, nudo vero e proprio, molto chiaro e leggero; il toast, più caramello e intenso; il copper tan, un po’ arancio, un po’ rosa perfetto solo per le more; infine l’otter che è il color fango, epurato dal retrogusto green. Abiti retrò, tessuti leggeri e dettagli preziosi: la femminilità di questo colore è dolce, delicata e anche un po’ fanè…

Tendenza Nude Autunno/Inverno 2017-18

Viola

C’è Navy Peony, il viola dei mirtilli, assolutamente detox e benefico; il Tawny Port, tanninnico, intenso con predominanza di rosso, come il buon vino portoghese; il Royal Lilac, cioè il viola vero e proprio, quasi talare nei suoi accenti più intensi; e infine il Primrose Pink, l’adolescenziale rosa-lilla. Contro tutte le tradizioni, vi porterà benissimo perché sarete superbelle! Da Christopher kane, Mulberry, Chloè.

Tendenza Nude Tendenza Viola Autunno/Inverno 2017-18/Inverno 2017-18

Rosso

O meglio scarlatto: reale,è eleganza e sensualità allo stato puro, di chi ama farsi notare. Per no esagerare si scelgono forme morbide e tessuti preziosi che esaltano l’opulenza e la pienezza del colore. Da Chloè, Fendi, Prada.

Tendenza Rosso Autunno/Inverno 2017-18

Grigio

Se proprio non ce la fate con i colori ecco due valide alternative al total black: grande ritorno del grigio colore elegante e neutro. Completi sartoriali, cappotti lunghissimi e abiti couture potranno essere indossati da settembre in poi. Chanel, Giambattista Valli.

Tendenza Grigio Autunno/Inverno 2017-18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *