I consigli e le tendenze moda dell’autunno per organizzare una festa di compleanno davvero memorabile.

Compleanno in arrivo? Per organizzare un party perfetto non affidatevi all’improvvisazione. Da stylist delle feste, posso assicurarvi che il 99% del risultato dipende proprio dalla strategia. Trascurare i dettagli e sottovalutare il concept di base non farà altro che aumentare il rischio di una festa non riuscita. La soluzione? Lasciare le sorprese al momento dei regali e studiare il vostro party con la cura che merita.

A dettare legge, questo mese, sono le tonalità della natura. L’arancione acceso delle zucche, il giallo ocra e il marrone delle foglie, il verde delle olive e dei pampini di vite, da declinare in abiti e decorazioni adeguate al contesto della festa.

Ecco come realizzare una festa di compleanno in autunno, tra i caldi colori della stagione e gli outfit di tendenza.

Come realizzare una festa di compleanno in villa:
LUSSO A PALAZZO

Le feste in villa si distinguono per il prestigio della location e l’elegante formalità che ne consegue. Si tratta di una festa adatta ad occasioni importanti, come realizzare un diciottesimo o un compleanno a cifra tonda. L’ideale è valorizzare gli interni con illuminazioni d’atmosfera e decorazioni ispirate alla natura autunnale. Il rosa, già sdoganato con il rosso, sposa finalmente anche l’arancione, riscaldando l’ambiente e ammantandolo di romanticismo. Per una festa di questo tenore, optate per abiti all’altezza. Sì al tulle in toni confetto, per una serata degna di una fiaba, agli abiti lucidi e alle palette che impreziosiscono gonne e corpetti. Risplendere, in questi casi, è un dovere di principessa.

Come realizzare una festa di compleanno country:
ALL’APERTO CON STILE

Nella dolcezza del primo autunno molte regioni consentono ancora di festeggiare all’aperto. In questo caso, le decorazioni e la tavola celebreranno la stagione, con luci appese come grappoli d’uva, fiori nei toni dell’arancio e composizioni di foglie autunnali. Il giallo ocra è uno dei colori di tendenza da sfoggiare in abiti e tute, come ha dimostrato Amal Clooney alle nozze reali di Harry e Meghan. Per un outfit più informale e comunque d’effetto, scegliete un’ampia gonna con stampe floreali gialle e arancio, da abbinare con una candida camicetta bianca.

Come realizzare una festa di compleanno in famiglia:
BON TON E ACCOGLIENZA

I compleanni in famiglia possono essere altrettanto indimenticabili se ben organizzati. Per questo tipo di festa, le location ideali sono un ampio soggiorno, una terrazza o una veranda semi-coperta. Allestite la tavola con una tovaglia arancio o a quadri marroni, decorata con zucche e candele o ingentilita da bouquet nei toni rosa e arancione. L’outfit perfetto? Un pantalone a vita alta color mattone e una camicia a maniche lunghe con rouches, in linea con le tendenze del momento. Lasciate i tacchi per le uscite serali e calzate comode e eleganti ballerine: l’effetto “brava ragazza” è assicurato.

 


Volete un risultato davvero impeccabile? Contattatemi in privato.
Da stylist delle feste saprò suggerirvi come realizzare un diciottesimo o un compleanno eccezionale…


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *