4 indirizzi imperdibili in città

Nell’aria il profumo del Natale, in testa la frizzante elettricità dei giorni di festa! È lo stato ideale per un giro di shopping, alla ricerca dei look giusti per queste feste natalizie.

Ho scelto per voi un itinerario fuori dal centro della Città di Prato, posti dove si arriva tranquillamente in macchina senza il problema del parcheggio, spesso vicino a bar carini per una colazione al volo o un the con un pasticcino. Anche il mio look è natalizio, declinato sul rosso: ho scelto un pantalone a quadri blu e rosso e giacca rossa True Tradition, golf di lana rosso Mauro Grifoni, tutto da Pedini Viale della Repubblica. Il cappotto rosso con dettagli etno chic è firmato Stella Jean, le scarpe sempre rosse sono di Diva shoes.

Pedini Viale della Repubblica

Uno dei negozi più chic e eleganti della città, si trova proprio davanti al Centro Pecci, nuovo polo dell’arte contemporanea. La scelta per lei e per lui è firmata dal proprietario del negozio, Fabrizio Pedini, che predilige brand di ricerca e raffinati. Una moda ad alto tasso di personalità, che regala sempre un respiro metropolitano e mai scontato. Ho scelto giacca di lurex, color prugna brillante, di True Tradition da abbinare con una petite robe noir. E un bellissimo abito corallo L’Autrechose con una giacca sempre True. Non ho resistito alla tentazione di guardare anche qualcosa per mio marito: l’altissima qualità dei materiale, le proporzioni contemporanee, le bellissime fantasie e i colori sono il top della moda made in Italy maschile. I marchi? Boglioli, Brando, Tagliatore, Altea, Barba… Un’ idea per un dono esclusivo: il profumo artigianale firmato Pedini, nato dalla passione di Fabrizio in collaborazione con un esperto naso, disponibile in due declinazioni.

Scopri di più su Pedini abbigliamento

West Pacific Donna

In via Macchiavelli, tra la zona residenziale vicino alle colline e il centro storico, una versione tutta al femminile dello storico negozio per lui Massimo Piccioli. Stesso stile ma due anime diverse: colorata e frizzante quella per lei, sceglie capi wasp, classici e casual accanto a pezzi più divertenti e inediti. È il mix & match, l’infinito gioco della moda dove capi di tendenza si accostano a pezzi che durano per più di una stagione. Questo è il punto di forza di Elena e Antonella che sanno scegliere e abbinare con uno sguardo che va oltre quello delle passerelle di stagione. Per questo mi piace cosi tanto: è uno stile sicuro e elegante che mi fa sentire a posto in ogni momento, magari indossando un abito sofisticato nella sua semplicità di New York Industries, un Woolrich in un rosso brillante, o infine un completo con la gonna plissé in verde smeraldo Maraislise una giacca ancora New York Industries, dove sono protagonisti tagli impeccabili e tessuti. Una piccola selezione di profumi di Chiara, Firenze.

Scopri di più su West Pacific donna Prato

Rose Noir

Una vera e propria scoperta, Rose Noir, in via dei Ciliani, è un piccolo scrigno dei desideri: profumi, bijoux, accessori e la bellissima selezioni di abiti creano un mix divertente e colorato nel quale perdersi, guidati dai consigli di Tina, mente e cuore del negozio. La scelta – con tanto made in Italy – ha un lieve accento francese e piccoli marchi ad alto contenuto di stile. Tra questi: Suoli, Alysi, Merci, Tela, Aniye By, Pink Memories…. I bijoux sono firmati Not for All. Speciali le fragranze per la casa e la novità per la persona di Teatro Fragranze. Ho scelto per questo Natale 2016 un cappottino di Maliparmi, naturalmente rosso, con polsi in pelliccia candida a contrasto. E per i momenti più informali i bellissimi parka Bazar de Luxe, con vera pelliccia.

Scopri di più su Rose noir

Diva shoes

Le scarpe…. Una magnifica ossessione! E da Diva shoes, un piccolo e luminoso spazio in viale Montegrappa le avrei provate tutte. Sandali vertiginosi, decolleté charmant in velluto colori mai banali, come quelle rosso ciliegia o un verde intenso firmate L’Arianna , stivali altissimi quasi cuissard … e poi beatles, scarpe legate, ballerine. Dimmi che scarpe indossi ti dirò chi sei? Qui puoi essere in mille modi: bon ton, quasi maschile o anche super seducente. Punto di forza di Diva i sandali, anche super gliter come quelli di Tipe& Tacchi o What For. Artigianalità made in Italy, ma anche stile per marchi come Duccio Del Duca o Paola D’Arcano. Per un po’ di stravaganza Lola Cruz e Pura Lopez. Kelly e Giulia, da vere appassionate come le loro clienti, mi hanno aiutato nelle scelte del mio ultimo appuntamento alla ricerca dell’accessorio perfetto per completare mio look.

Scopri di più su My shoes Keily Costa

Ph Marco Cavicchio
Marco Cavicchio Foto

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *