Come festeggiare a Natale e Capodanno con un look perfetto in ogni occasione.

Finalmente il Natale è in arrivo: l’atmosfera riscalda i rigori dell’inverno e le strade brillano di luci multicolore. In queste occasioni, risplendere è d’obbligo, per omaggiare le festività con la giusta carica di fascino e energia. Il rosso e l’oro sono i colori del momento: il primo caldo e brillante, a ravvivare le tonalità invernali, il secondo prezioso e foriero di buoni auspici.

Ma qual è il look ideale per le cene e gli incontri che si susseguono senza sosta? Ecco i consigli della vostra Stylist delle Feste per festeggiare Natale e Capodanno con la classe che vi contraddistingue.

Come vestirsi a Natale: idee per pranzi e cene in compagnia

Il Natale è il giorno della condivisione per antonomasia. Oltre all’immancabile pranzo o cena con i parenti, abbondano le occasioni d’incontro con amici e colleghi, per farsi gli auguri e scambiarsi i regali. È questa l’occasione per sfoggiare look a tema, personalizzati secondo il proprio stile ma con un occhio di riguardo alla tradizione. Tra i trend dell’autunno/inverno 2018- 2019, quello ideale è sicuramente il tartan. Declinabile in moltissime versioni, il motivo nordico della stoffa a quadri è un concentrato di eleganza e allegria che vi metterà in risalto con naturalezza. Sceglietelo per giacche e pantaloni, o per magnifici cappotti dall’effetto scenografico. Se siete voi ad organizzare la festa, utilizzatelo anche per allestire la tavola, con tovaglie o tovaglioli, senza eccedere nel pendant.

Il secondo colore che non può mancare è naturalmente il rosso natalizio. Meraviglioso per valorizzare il vostro look e rendervi ancora più irresistibili. Declinatelo in abiti e cappotti capaci di accendere l’atmosfera, oppure sceglietelo per scarpe, borse e accessori, magari da abbinare con il tartan.

Diciottesimi e compleanni a dicembre: tendenze e colori da preferire

Il mese di dicembre è anche quello del vostro compleanno? Motivo in più per essere straordinarie. Le tendenze colori dell’inverno vi vengono in aiuto, con tonalità vivaci e seducenti al tempo stesso. Un must sempre impeccabile e d’effetto è senz’altro l’abito lungo color rosso, da rendere ancor più audace con trasparenze, pizzi e scollature. L’abito velato rosso Valentino è l’esempio perfetto di questo outfit. Anche l’oro, con preziosi ricami e tessuti scintillanti, è un colore da non sottovalutare. Utilizzatelo anche per le decorazioni: sarà un compleanno letteralmente brillante.

Come vestirsi a Capodanno: outfit e dettagli per look splendenti

Ultima, ma non per importanza, ci attende la festa di Capodanno. Come vestirsi per il Cenone? In questa occasione, più che mai, potete avvolgervi di un allure dorato. Via libera, dunque, a tessuti lurex e lucidi oro e argento, da indossare in ricercati abiti lunghi o cortissimi mini-abiti. La comodità per voi non è un optional? Optate allora per spettacolari pantaloni a palazzo con pailettes argento, abbinati a una calda maxi-maglia. La tavola, naturalmente, non dovrà essere da meno: sfarzo e raffinatezza sono non solo concessi ma caldamente consigliati.


Vi piacerebbe ricevere consigli personalizzati su come vestirsi a Natale e a Capodanno o in altre occasioni speciali? Contattatemi per una consulenza di immagine su misura per voi.
Vi aiuterò a interpretare le tendenze moda del momento e a declinarle secondo il vostro stile e le festività natalizie!


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *