Fino al 15 giugno Firenze è capitale dello stile!

Info e immagini: sito ufficiale Pitti Immagine
Crediti: AKAstudio – collective

Ecco i main events, da non perdere, che mi sono appuntata in agenda:


FANATIC FEELINGS – FASHION PLAYS FOOTBALL

Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta FANATIC FEELINGS – Fashion Plays Football, una mostra curata da Markus Ebner fondatore dei fashion magazine Achtung Mode e Sepp Football Fashion e dal critico d’arte contemporanea Francesco Bonami. In scena l’attrazione che il mondo del calcio esercita sulla moda maschile. La mostra (12 giugno – 22 luglio 2018) sarà allestita nel Complesso di Santa Maria Novella.

Vai ai dettagli dell’evento >>


CRAIG GREEN, MENSWEAR GUEST DESIGNER DI PITTI UOMO 94

Il designer londinese Craig Green presenterà a Firenze la sua collezione S/S 2019 attraverso una sfilata esclusiva, giovedì 14 giugno. Da non perdere se riuscite a avere l’invito: workwear e volumi futuristici, silhouette scultoree e aspetti funzionali.

Vai ai dettagli dell’evento >>


ROBERTO CAVALLI, SPECIAL GUEST DI PITTI UOMO 94

Il Gruppo Roberto Cavalli torna alle origini per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile, con un evento speciale: l’anteprima ufficiale della collezione maschile firmata da Paul Surridge, nuovo direttore creativo di tutte le linee del gruppo.

Vai ai dettagli dell’evento >>


DESIGNER PROJECT

Il fashion designer giapponese – presenterà in occasione di Pitti Uomo la sua etichetta indipendente. Lo stilista FUMITO GANRYU, dopo l’esperienza nel gruppo Comme des Garçons, svelerà, nel corso di un evento esclusivo mercoledì 13 giugno, la pura essenza del suo stile: una nuova filosofia di modern & conceptual casual wear.

Vai ai dettagli dell’evento >>


MUSEO NOVECENTO & FIRENZE MADE IN TUSCANY

Lunedì 11 giugno un esclusivo cocktail party solo su invito per presentare il nuovo FIRENZE MADE IN TUSCANY MAGAZINE N.47 e il nuovo, imperdibile allestimento del Museo Novecento.


THE ELEGANCE OF SPEED

In una mostra a Palazzo Pitti gli scatti dell’Archivio Foto Locchi: il fascino del mondo dei motori e una passione che può cambiare la vita. Dall’11 giugno fino al 16 settembre nelle sale di Palazzo Pitti.


GUCCI

Martedì 12 giugno Gucci celebra l’apertura di due nuove sale della Galleria curata dal critico Maria Luisa Frisa, all’interno del Gucci Garden – ideato dal Direttore Creativo della Maison Alessandro Michele – nello storico Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria a Firenze. Per l’occasione, nella boutique del Gucci Garden saranno presentati nuovi prodotti in edizione unica con le illustrazioni di un artista al suo debutto nella collaborazione con la Maison.

Vai ai dettagli dell’evento >>


MONCLER Genius

La prima collezione del Moncler Genius project – presentato con successo a febbraio 2018 durante la fashion week milanese – sarà lanciata a Firenze il 13 giugno. Un evento di musica live, che alla presenza di Hiroshi Fujiwara, celebrerà il lancio della collezione e sarà colonna sonora di Pitti Uomo.

Vai ai dettagli dell’evento >>


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter