Dicembre, vacanze di natale, un tè con le amiche per scambiarsi tanti regali… Per chi come me ama seguire i trend della moda e essere sofisticata e perfetta per ogni occasione, ho ricreato un set fotografico che raccontasse per immagini i miei suggerimenti per lo stile da scegliere per le feste e la splendida atmosfera natalizia.

Ho curato personalmente ogni dettaglio dello shooting: dalla scelta della location con particolare attenzione agli abbinamenti degli abiti e gli accessori.

È stata una esperienza molto divertente e interessante, nata dalla collaborazione con alcuni negozi della città di Prato. Un’avventura da ripetere sicuramente perché unendo le forze è stato possibile dare visibilità in maniera inedita e originale a alcune realtà di alto livello. Una visibilità che va oltre quella di una vetrina: vedere gli abiti indossati e i dettagli dei bijoux, ambientati in una location che li esalti, dà molte più emozioni e riesce a ricreare perfettamente atmosfera.

2 3

Inoltre il materiale fotografico creato – molto più immediato e affascinante di ogni descrizione può essere utilizzato dai negozi coinvolti per la comunicazione, sia web che cartacea.

Per questo primo appuntamento ho scelto come location il negozio d’arredamento Stoffe&Style, in centro storico: gli splendidi tessuti d’interno esposti nello spazio con grandi pannelli erano lo sfondo ideale per gli abiti di LHOOQ. Le gonne voluminose di Sirelys Couture con i golfini bon ton a contrasto creano una immagine romantica e divertente, per chi sa che la moda è un po’ un gioco e a volte è bello anche un tocco eccentrico.

Eleganza tout court gli abiti di Tara Jarmon. I cappotti Tagliatore dal taglio impeccabile. Le pellicce di Betta Corradi rifiniscono il look con un tocco di tendenza e di colore. Il rosa per l’abito di Simona Style, i completi di Tara Jarmon e di True Tradition mi hanno conquistata: veramente raffinatissimi!

4

Main stage anche per gli accessori: la cintura di piume di Sara Roka basta da sola per creare un look speciale; gli accessori ToBe firmati Barbara Innocenti, bellissime architetture di materiali diversi dai toni più fashion, mi hanno affascinato per l’immagine inedita dal sapore leggermente etnico ma sofisticato. Un vero trend di stagione. Le scarpe del servizio sono di Chiarini da Divashoes, negozio scrigno in viale Montegrappa che propone bellissime scarpe di tendenza.

5

Hanno collaborato in questo progetto:

Location: Stoffe & Style di Silviana Putoto, via San Giovanni 23
Abiti: negozio LHOOQ di Serena Pieri, viale Piave 33
Scarpe: negozio Divashoes Donna di Keily Costa, viale Montegrappa 223
Accessori: ToBe di Barbara Innocenti
Fotografia: Martina Giachi
Stylist: Dalahi Ortiz
Hair Dresser: Gabrio Staff Privè di Zeno Sorini, via Machiavelli 70
Make Up: Tiziana Lucarini
Estetica: L’estetica Roberta e Tiziana di Tiziana Giacomelli, via Fabio Filzi 130

Links:

TO BE ACCESSORI  |  TARA JARMON  |  TRUE TRADITION  |  SARA ROKA  |  SWAROVSKI  |  MARTINA GIACHI  |  GABRIO STAFF OLIMPO  |  TIZIANA LUCARINI

6 7 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *