Outfit

Rompere le righe

Nella moda qualche volta è bello osare e andare sopra le righe… Qui in realtà le righe le ho indossate: sono quelle del tailleur di bel taglio sui toni del blu. Ma a rompere gli schemi c’è lo spolverino color oro in abbinamento con il piccolo marsupio. E fa subito festa. …

Gessato, oltre il genere!

Lanciato alle stelle da Virgil Abloh con la sua Off White il gessato seduce e conquista uomini e donne. In una inedita versione blu con giacca over, collo a lancia e pantalone alla caviglia, è grintoso, elegante e all day. Gli accessori, borsa, maglia e sciarpa sono variazioni di blu e lo rendono perfetto per una soluzione più business. …

Informal stripes: gessato versione grigio

Per l’inverno il gessato nella versione in grigio trova invece il suo vertice di stile in inediti look informali: i capi classici si re-inventano in versioni più quotidiane dove il contrasto è un dettaglio vincente. Qui la micro giacca con collo in pelle è abbinata a pantaloni ampi con risvolto, e camicia fantasia a interrompere l’eleganza del monocolore con un tocco femminile. Anche il cappotto è un must have di stagione: morbido caldo e soffice. …

Hippy Chic: il fascino degli anni’70 in un solo outfit

È Woodstock; sono i Rolling Stones; è tutto il fascino degli anni’70 in un solo outfit: fantasia optical nei toni dell’azzurro per questo completo hippy chic di Merci – con pantaloni palazzo e spolverino morbido – che ho completato con piccoli occhiali vintage e un foulard in testa. Hippie style, completo a fantasia, total look Rose Noir… …

Fantasie mix and match

È una delle tendenze della primavera estate: il mix and match di fantasie! Per evitare l’effetto arcobaleno basta seguire due semplici regole: un colore deve essere dominante e una fantasia prevale sempre sull’altra. Ho scelto il blu per questo look che ricorda gli abbinamenti resi celebri negli anni ’90 da Comme des Garçons: lo spolverino classico di Biani è abbinato con i pantaloni polka dots di Aspesi; domina su tutto la t-shirt a grandi fiori di Marc Jacobs. …

Micro & Macro: pois dalla testa ai piedi

Micro & Macro: come dire “Benvenuta estate!”. Pois tout court: la fantasia che fin da bambini sceglievamo, per la nuova stagione si porta dalla testa ai piedi su questo abbinamento inedito con pois grandi sulla camicia Paul Smith, piccoli sui pantaloni a sigaretta Argonne. Punto di forza le scarpe Premiata sporty chic con perle applicate che ricordano i polka dots. …

Tutti in riga!

In principio fu Paul Smith ad adorarle. Ancora oggi le righe orizzontali, verticali, oblique, in bianco e nero, bianco e blu o in variante multicolor sono super trendy. Ho scelto di indossare le mille righe in questa versione pijama con giacca con cintura di Merci. Scarpe Gianvito Rossi, borsa Marc Jacobs ton sur ton.  …

Il celeste: total look, casual e quotidiano

Più casual e quotidiano questo look in celeste polveroso in cui ho abbinato lo spolverino doppiopetto con bottoni oro e pantalone cropped Merci. Anche qui ho osato con il total color, ma l’insieme è molto elegante e allo stesso tempo quotidiano. Il taglio sportivo dei pezzi rende più fresco un colore che rischia di invecchiare se non è dosato con cura e illuminato dai giusti accessori. …

Dalahi Ortiz - Personal shopper

In blue: il colore della serenità

Infonde calma e serenità a chi la guarda e a chi la indossa, il little boy blue – tornato di moda dopo 10 anni – è simbolo di comunicazione e di creatività. Va bene per more, bionde e rosse, solo un pezzo o total look, come ho scelto per questo outfit molto Capri in primavera: blusa Alysi, capospalla Desa, pantalone Alberto Biani. …

Think Pink

Con la giacca rosa taglio smoking di Off, i pantaloni cropped di Momonì e le scarpe rosa di Stella McCartney rivive la magia degli anni ’90, colore simbolo di quel decennio. Un look casual e quotidiano che allo stesso tempo esalta la mia anima più pop e femminile. La small bag a laccio largo e piccole righe di Marc Jacobs completa il look losangelino. …

Torna su