Variazioni in chiave animalier_copertina

Variazioni in chiave animalier

Adoro questa pelliccia anni ’80 comprata in un negozio di vintage a NY. È perfetta abbinata al nero, con cuissardes sopra il ginocchio e dolcevita; o con un leggins di pelle e stivaletti alla caviglia super-femminili. Il mio look preferito è con jeans chiari e décolleté rossi: eighties style tout court, per l’ultimo scampolo di inverno.

piumino must have contro il freddo_copertina

Il piumino: capo MUST HAVE contro il freddo

Oltre le passerelle, è lo street style che detta mode e modi. Cappotti, pellicce, trench e montoni sono da avere nel guardaroba, ma il must- have che vi farà affrontare l’inverno con un altro passo è l’intramontabile piumino…. E Aspesi docet in materia: leggerissimo, caldo, io ho scelto un blu polveroso con pantaloni di velluto a contrasto e la maglia di Alberta Ferretti adorata dalle influencer e blogger sui social. Il cappello è un ricordo del mio viaggio a NY. 

Sweet Street_Copertina

Look Sweet Street

Ancora Willi Wear, ancora Pinko ma adesso l’ispirazione è Big Apple e street con il piumino over in tessuto semilucido. Il look diventa più femminile strato dopo strato: i pantaloni con banda laterale sono abbinati a un kimono con maniche ampie e inserimenti di stampe tema jap. Accessori? Gli stiletti a calzino azzurri e lo zaino che è un tripudio di frange.

Gym Chic_Copertina

Gym Chic

La nuova collaborazione con il negozio Willi Wear e lo stile di Annalisa inizia sotto il segno dell’azzurro sporty chic. Un look firmato Pinko che unisce dettagli gym, le bande del pantalone largo, a una immagine sofisticata – il fitting slim del cappotto boucle appuna sotto al ginocchio.

All Grey _Copertina

All Grey

Per una giornata alla scoperta dei maestri profumieri fiorentini ho scelto un completo in maglia grigio, confortevole e chic allo stesso tempo. Gli accessori per avere un tocco bohemien. I pantaloni larghi di Argonne stanno benissimo con le scarpe calzino di Zara che riprendono il maglioncino di lana leggerissima.

Freddo chic_copertina

Freddo chic: look grigio argento

Un look perfetto per le giornate in cui la temperatura scende. Palette del grigio argento con piumino K Way in scalatura. Bellissima e scintillante la felpa Freddy, anche da sola.

Grey Attitude_copertina

Grey Attitude

Chi l’ha detto che il grigio fa rima con inverno e con malinconia? Questo antracite intenso sottolinea la figura come un tratto di matita, con eleganza british. Adoro la cappa di Luisa Spagnoli con alamari in evidenza e il gioco di toni sulle spalle. Il collo alto Zara come le scarpe calzino e i pantaloni Incotex, così grafici, sottolineano l’ampiezza della mantella. Accessorio super chic la borsa grigio chiaro Zanellato.

variazioni in tema grigio_copertina

Variazioni in tema grigio

Le guglie del castello dell’Imperatore sono lo sfondo di questo look in tema grigio, con il dettaglio ultra tendenza della cappa color antracite. La maglia e i pantaloni sono grigio perla, a contrasto con collo alto, cappa e la scarpa calzino che si muovono sulla palette dei grigi intensa. Una traccia blu elettrico della borsa e sulla cappa è il tocco di energia che smuove l’ensamble. Importantissimi gli accessori: gli occhiali a farfalla di Marc Jacobs e il cappello con ampia falda, un po’ romantico, di Cristina e i suoi colori.

chic sporty e cult (1)

Chic sporty e cult

L’impermeabile fu inventato circa 100 anni fa da Mr Charles Macintosh di Glasgow, chimico, imprenditore e proprietario dell’omonima ditta. Ho scelto una versione iper contemporary di questo capo cult: nero, quasi un piumino con zip da abbinare con pantalone sporty con banda laterale a contrasto di Zara e maglione in cachemire Zanone. Accessori molto francesi tra cui spicca il cappello ispirato alla passerella Dior.

palette-autunnale_copertina

Palette d’Autunno

Ho scelto i toni dell’autunno per questo outfit sobrio e raffinato: la maglia nude è un semplice girocollo che accarezza la pelle di Archivio B, i pantaloni cropped marroni sono di quel velluto a costine che ha spopolato sulle passerelle di Prada e Gucci. Il cappotto di Alberto Biani patchwork ha revers fantasia e inserti in gessato blu e un bellissimo animalier che riprende il mio stivaletto Sam Edelman. La borsa è Givenchy. Shopping Babylon Bus.

look per una mattina al museo_copertina

Look per una mattina al museo

Questa mattina l’ho trascorsa al museo del tessuto per vedere la mostra Il capriccio e la ragione. Eleganze del settecento europeo: broccati e  maioliche, chinoiserie e dentelles per un universo affascinante e opulento ma anche d’ispirazione molto contemporanea. Infatti, senza volere, ho scelto una palette molto simile ai tessuti in mostra: pantaloni a trombetta tawny port firmati Guardaroba e camicia Maliparmi ton sur ton con piccoli disegni; il fiocco a contrasto è un brioso divertissement all’ensamble rigoroso. Il cappotto Lost in me, uno splendido sale e pepe di taglio maschile, ha il collo in pelliccia tawny port. Shopping da Rose Noir.

fantasie-di-autunno-0

Fantasie di autunno

Pochi giorni fa ho ricevuto un pacchetto da un amico, proprietario di alcuni negozi di cui sono una cliente affezionata. Dentro una bellissima giacca tapestry, che lui stesso ha ideato e realizzato, firmata Babylon Bus appunto. L’ho adorata da subito e ho pensato questo look per valorizzarla al meglio: cropped pant e felpa a contrasto bordeaux e un raffinatissimo decollétes che lascia il piede quasi nudo. 

un-esplosione-di-colori_copertina

Un’esplosione di colori!

È una raffinatissima esplosione di colori questo look che ho scelto per una domenica in famiglia. Variazioni di viola per la maglia semplicissima in lana e angora di Alysi e la giacca a taglio vivo impeccabile ma di un tono più luminoso e vivace della maglia. A fare da trade union la gonna pantaloni di Alysi con una splendida fantasia floreale che ricorda le fantasie danesi di Marimekko, che andavano qualche anno fa, ma con una visione più concettuale. All’insegna dell’ardire, la borsa in pelliccia sintetica di Paul Smith, colore al colore, e le scarpe gialle Sebastian.

variazioni-in-tema-colore_copertina

Variazioni in tema colore

A metà strada tra il Tawny Port e il rosso – il colore più sensuale di questa stagione – trovo questo look bellissimo: è contemporaneo, raffinato, divertente e facile da portare da mattina a sera.

tawny port-forte-e-dolce_copertina

Forte e dolce, come un sorso di Porto

È il nome di un liquore ma anche un colore vibrante e pieno, raffinata alternativa al nero. Mi piace creare una morbida armonia o un contrasto charmant. Qui ho scelto il Tawny port per il capospalla in velluto Bazar Deluxe con maniche a campana ricamate a fiori. Sotto il completo pijama floreale Pink Memories riprende il motivo delle maniche. Shopping da Rose Noir.