Direttamente dal Pantone Fashion Color Report, la classifica dei 12 colori tendenza moda più amati e più visti alle sfilate Primavera Estate 2018, con i miei personalissimi appunti su come indossarli. In generale le tendenze si dividono in due fazioni: per chi ama i toni decisi, una palette forte che ricorda i quadri fauvisti. Dall’altra abbiamo i colori pastello, per capi leggeri e romantici.

Indosseremo il rosso Cherry Tomato e il giallo neon Lime Punch, ma anche sfumature pastello e iper-femminili come il rosa pesca Blooming Dahlia e il lilla Pink Lavander, tinte rétro dai richiami anni Sessanta come il verde acqua Arcadia e il Little Boy Blue. Assolute novità in estate il marrone Emperador, tra il castagna e il cioccolato, super sofisticato, e il viola Ultra Violet, il più sexy.

Come abbinarli? Per andare a colpo sicuro affidatevi alla combo colore freddo + colore caldo o stratificate candy colors a più non posso: pesca, lilla, lavanda, verde acqua…

Viola

Tendenza colori primavera estate 2018_ViolaUltra violet, è il colore protagonista di questa primavera estate 2018. Tre sfumature: Pink Lavender, Spring Crocus e Ultra Violet. Ma è l’Ultra Violet che domina: associato al settimo chakra, dove si fonde l’umano al divino, è il tono più misterioso di stagione. Gli abbinamenti? Per non rischiare troppo e andare sul sicuro, ci sono il lilla o il rosa. Per essere glamour, l’argento metallizzato.

Giallo

Tendenza colori primavera estate 2018_GialloGiallo come… un evidenziatore! Sceglietelo nelle tonalità Meadowlark e Lime Punch, sta bene alle more e… forse alle bionde con ironia! È bello stemperato con il classico Blue Navy, con un paio di jeans e un tocco di celeste. Per essere solari come una mattina d’estate.

Rosso

Tendenza colori primavera estate 2018_RossoRosso pomodoro, assolutamente bold e avvolgente. I rossi più belli? I cocktail dress voluminosi di Alexander McQueen, e i sofisticati pajama suit di Victoria Beckham.

Marrone

Tendenza colori primavera estate 2018_MarroneIl marrone torna in passerella. Se tende al cioccolato si chiama Emperador; con un punto di rosso diventa il Chili Oil, perfetto come alternativa al solito nero. Da mixare con tonalità pastello, come l’azzurro chiaro.

Verde Arcadia

Tendenza colori primavera estate 2018_VerdeTorna il verde anche per l’estate 2018, ma è una tonalità delicata e fresca, rubata a un fantastico Eden. Se avete apprezzato il Greenery, amerete anche questa sfumatura più scura e intensa che dona decisamente di più e trova il suo alleato perfetto nel viola.

Colori pastello

Tendenza colori primavera estate 2018_Pastello Rosa e Celeste

Almost Mauve

Letteralmente “quasi malva”, ma in realtà è rosa cipria, quasi avorio. Si sposa alla perfezione praticamente con tutti i colori della palette ma per un risultato raffinato e chic, provatelo con il rosa salmone o con il rosso.

Little boy Blue

Very seventies, ispira pace, calma, serenità, solo cose belle insomma. Mixato al bianco poi ci catapulta in un pomeriggio estivo: colori di vestiti di bambini, di grembiulini inamidati in un giardino fiorito… Ed è subito inizio estate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *