Le migliori nuances per l’appuntamento di San Valentino? Ecco cinque tendenze per il make up San Valentino 2018 alle quali ispirarsi. Indecise sul make up per San Valentino 2018? Non c’è da stupirsi. La sera di San Valentino è un’occasione speciale e mai come in questo periodo cresce la voglia di apparire irresistibili. Tuttavia il desiderio di sedurre può portare a intraprendere scelte sbagliate. Un trucco eccessivo o completamente estraneo alla vostra personalità non è certo la soluzione ideale per una serata da sogno. Ricordate che piacere a se stesse è il modo migliore per conquistare gli altri. Quindi niente maschere innaturali o pasticci di colore: lasciamo gli eccessi agli eventi carnevaleschi. Per un appuntamento di San Valentino scegliamo invece con cura le nuances e lo stile che più si intonano con il nostro volto. Ecco 5 tendenze alle quali ispirarsi per make up San Valentino 2018.

Make up San Valentino 2018: Sofisticato

Make up San Valentino 2018_Sofisticato-1

Una delle tendenze più apprezzate di questo inverno si rivela provvidenziale in occasione del San Valentino. Il trucco nude con labbra scarlatte vi garantisce un irresistibile sex appeal, audace e di classe allo stesso tempo. Le labbra, naturalmente, sono le indiscusse protagoniste. Ecco perché la scelta del rossetto è fondamentale. Chi ha capelli e incarnato chiaro può puntare tranquillamente su tonalità più accese, come corallo o rosso ciliegia. Chi ha colori più scuri può scegliere nuances cardinale o bordeaux. Per il resto, ottenete il vostro nude look stendendo una base idratante e un primer sulla pelle. Se avete la fortuna di un perfetto incarnato potete completare semplicemente con un velo di cipria. Altrimenti, ricorrete al correttore e a un fondotinta leggero.

Make up San Valentino 2018_Sofisticato-2

 

Make up San Valentino 2018: Romance

Make up San Valentino 2018_Romance-1

Se per voi San Valentino è la festa dell’amore da favola, non perdete l’opportunità di omaggiarlo a dovere. Un make up romantico e femminile è la soluzione perfetta per chi ama la dolcezza con un tocco di malizia. Le nuances ammesse sono tutte le declinazioni del rosa, soprattutto le più delicate. Avete presente il Ballet Slipper di Pantone? Aspettiamo la primavera per sdoganare fucsia e lampone e concentriamoci su toni baby, pesca e confetto.  Stendete quindi un primer opaco color carne e una base neutra di ombretto sulla palpebra. Impreziosite lo sguardo sfumando sull’esterno un ombretto color pesca o della tonalità di rosa prescelta. Completate il vostro make up San Valentino 2018 con la vostra tonalità di cipria e un rossetto liquido rosato. Il blush sugli zigomi è concesso ma senza esagerare. Il tocco da maestro? Mascara nero e una linea sottilissima di eye liner.

Make up San Valentino 2018_Romance-2

 

Make up San Valentino 2018: Graphic

Make up San Valentino 2018_Graphic-1

Tra le tendenze make up 2018 non dimentichiamo cat-eye e eyliner grafici. Chi ama distinguersi e ha una buona padronanza nel trucco può osare con eyliner colorati e inedite geometrie. In questo caso la parola d’ordine è “perfezione”. Un disegno audace deve essere impeccabile e non disfarsi nel corso della serata, pena il rischio del ridicolo. Ma con una mano ferma e il giusto estro si può ottenere un effetto davvero strabiliante. Magari da abbinare a un ombretto metallico, per impreziosire e accendere lo sguardo. Il consiglio in più: non caricare troppo le labbra e lasciare agli occhi il ruolo di star.

Make up San Valentino 2018_Graphic-2

 

Make up San Valentino 2018: Delicato

Make up San Valentino 2018_Delicato-1

Le cultrici dell’acqua e sapone lo sanno bene. Il nude look sa conquistare a volte più di qualunque rossetto infuocato. L’importante è saperlo realizzare con un perfetto effetto naturale. Per ottenerlo, vi servirà un correttore liquido per correggere occhiaie e imperfezioni. Picchiettatelo con parsimonia per evitare residui. Stendete poi un leggerissimo fondotinta o una BB Cream. Il risultato dovrà essere un incarnato perfettamente uniforme. Se notate zone lucide, aiutatevi con un velo ultra-sottile di cipria. Per gli occhi, sarà necessario un ombretto neutro sfumato, senza ricorrere al mascara. Palette naturale anche per le labbra, da disegnare con una matita opaca e idratare con burro di cacao.

Make up San Valentino 2018_Delicato-2

 

Make up San Valentino 2018: Conturbante

Make up San Valentino 2018_Conturbante-1

Non può mancare per il make up San Valentino 2018 l’opzione smokey-eyes. Sensuale, misterioso e intrigante, il trucco sfumato è l’ideale per stregare con gli occhi la dolce metà.  Chi ama questo tipo di look può tranquillamente puntare sul classico, scegliendo il nero e le sue digradazioni. Oppure cambiare con le nuances del verde o di un caldo bronzo avvolgente. Dopo l’applicazione di un illuminante sulla palpebra, tracciate una linea lungo le ciglia con una matita o un ombretto mat. Sfumatela con un pennello a lingua di gatto. Applicate poi un ombretto perlato dello stesso colore della matita e sfumatelo con pennello a goccia. Potete scegliere anche una doppia tonalità per un effetto più sfumato. La parte centrale della palpebra risulterà più chiara, mente l’esterno e l’attaccatura delle ciglia appariranno più scure. Completate con mascara a volontà e una linea di matita o ombretto nero sfumati nella parte inferiore dell’occhio.

Make up San Valentino 2018_Conturbante-2

 

E voi? Quale stile sceglierete?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *