Consulenza Immagine sugli abbinamenti dei colori Pantone

Quali sono i colori Pantone per la Primavera Estate 2018? E come abbinarli nel modo giusto? Ecco una guida da consultare sempre! Quando si tratta di abbinare i colori, la consulenza immagine si rivela essenziale. Basta poco per rendere un outfit davvero sorprendente se si sa sceglierlo nel modo giusto. D’altra parte, anche l’abito più ricercato può apparire pacchiano o insignificante se si sbaglia l’accostamento dei colori. Ecco dunque una guida accurata alle tendenze colore per la Primavera Estate 2018, con gli abbinamenti più esclusivi tra i colori Pantone.

Tendenze colore Primavera Estate 2018: iniziamo dai fondamentali

Cherry Tomato, Meadowlark, Verde Arcadia e Ultra Violet. Sono questi i nomi evocativi da ripetere come un mantra per la nuova stagione. Tra le tendenze Pantone per la Primavera Estate 2018 queste quattro tonalità sono quelle che dettano le regole. Vere e proprie “tinte forti” per outfit di tendenza, da abbinare sapientemente per incantare con eleganza. Scopriamole nel dettaglio, accostate agli altri protagonisti delle ultime tendenze colore.

Consulenza Immagine Cherry Tomato:
cosa accostare al “ciliegino”

01_Colori di tendenza 2018_Cherry Tomato_Palette colore rosso

02_Colori di tendenza 2018_Cherry Tomato_Cosa accostare al colore rosso

Si chiama Cherry Tomato, come l’omonimo pomodorino. Un rosso brillante e tipicamente estivo che promette di attirare l’attenzione. Naturalmente potete sceglierlo per esplosivi tono su tono. Ma se il monocromatico non vi alletta, ecco altre tendenze colore con le quali potete abbinarlo. Un accostamento super-femminile è quello con il rosa Spring Crocus. Un colore analogo e altrettanto acceso da sfoggiare con seduttiva consapevolezza. Sceglietelo per un pantalone lungo con un dolce-vita Cherry Tomato e l’effetto è garantito. Se amate il contrasto tra toni caldi e freddi, puntate sul complementare Little Boy Blue. Tenue e gentile l’uno, squillante e intraprendente l’altro. Un mix irresistibile per evocare la vostra duplice personalità. Terzo abbinamento per outfit di gran classe, quello audace con Ultraviolet. Il contrasto stavolta è tra toni decisi, nessuno disposto a cedere il ruolo di protagonista. Per donne che non temono di farsi valere.

Consulenza Immagine Meadowlark:
gli abbinamenti per il giallo oro

03_Colori di tendenza 2018_Meadowlark_Palette colore giallo

04_Colori di tendenza 2018_Meadowlark_Gli abbinamenti per il colore giallo

Allegro e solare come un mattino estivo, il giallo Meadowlark è il secondo colore irrinunciabile. Per questa Primavera-Estate indossatelo senza timore su morbidi pantaloni e vitaminici tailleur. L’abbinamento più chic tra le tendenze colore 2018 è certamente il complementare Ultra-Violet, in tonalità più intense per la sera e più metalliche ed eteree per il look pomeridiano. Meno audace, ma squisitamente primaverile, è l’accostamento con il Verde Arcadia. Un outfit che vi farà apparire professionali e vivaci al tempo stesso. Per le amanti delle tinte tenui è di nuovo il Little Boy Blue a venirvi in aiuto. Da scegliere per delicate camicette, rigorosamente portate dentro i pantaloni.

Consulenza Immagine Verde Arcadia:
gli abbinamenti ispirati alla natura

05_Colori di tendenza 2018_Arcadia_Palette colore verde

06_Colori di tendenza 2018_Arcadia_Gli abbinamenti ispirati al colore verde

Il Verde Arcadia è una delle tonalità più eleganti del momento. Tra le tendenze colore per la Primavera Estate 2018 è quello che più evoca il risveglio della natura. Per questa tonalità vagamente smeraldina, i colori da accostare sono suggestioni floreali. Ad esempio un Little Boy Blue da Non-Ti-Scordar-di-Me. Oppure un Blooming Dahlia da declinare in camicie e accessori per un effetto di classe impeccabile. O ancora, in versione romantica, una maglia Spring Crocus, per una mise al tempo stesso gioiosa e sbarazzina.

Consulenza Immagine Ultraviolet:
come abbinare il colore Pantone dell’anno

07_Colori di tendenza 2018_Palette colore viola_Ultraviolet colore dell anno

08_Colori di tendenza 2018_Ultraviolet_Come abbinare il colore Pantone dell anno

Unico, prezioso, contemplativo. Quest’anno Pantone ci ha davvero deliziato scegliendo Ultra Violet come colore dell’anno. Per rendergli giustizia il minimo che possiamo fare è abbinarlo nel modo giusto. Oltre al giallo che abbiamo già menzionato, Ultra Violet è perfetto con le tonalità del rosa e del violetto. Dal soave Blooming Dahlia, da scegliere per maglie e accessori, al fine Pink Lavender, suo analogo delicato. Straordinario anche l’abbinamento con il Verde Arcadia, da declinare in pantaloni a palazzo o in studiati dettagli di stile. A voi la scelta di capi e accessori con cui interpretare questi suggerimenti.

Hai bisogno di una consulenza immagine più specifica per il tuo outfit? Non esitare a contattarmi, sarò lieta di consigliarti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *