La bella stagione è alle porte. Ecco quali sono i 12 colori Pantone Primavera-Estate per essere irresistibili!

Pronte al cambio di look primaverile? È tempo di rinnovare il guardaroba, con i colori di tendenza per la Primavera Estate. L’occasione perfetta per archiviare maglioni e fare spazio alla leggerezza, nell’armadio come nello spirito. Ma quali sono le tonalità che indosseremo nei prossimi mesi? Scopriamo insieme la palette dello stile, con i 12 colori Pantone per la Primavera Estate 2018.

Giallo “Meadowlark”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_Meadowlark_Luminoso, solare, vibrante. È il colore Pantone 13-0646, più conosciuto come Meadowlark. Una tonalità che ricorda i fiori e la luce delle mattine d’estate, da indossare declinata in abiti, accessori e capispalla. Il nome richiama quello di un vivace uccellino dal petto giallo. Sarà per questo che vederla fa venire voglia di cantare.

Rosso “Cherry Tomato”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_Cherry-TomatoUno dei rossi più amati in assoluto, quello scelto da Pantone per il 2018. È il Cherry Tomato, o Pantone 17-1563. Il “rosso pomodoro ciliegino” che conquista con malizia e ironia. Sconsigliato alle più timide, è il colore giusto per chi ama l’attenzione. Con una abito Cherry Tomato è impossibile non farsi notare! Ideale anche per top e accessori, dalle scarpe ai foulard, o per un rossetto da vera Pin-up. Le più audaci possono osare anche un pantalone.

Azzurro “Little Boy Blue”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_Little-Boy-BlueAvete presente il grembiulino dei bambini? Ecco, il Little Boy Blue, o Pantone 16-4132, si ispira proprio a quello. Via libera dunque a righe e quadretti, accostato al bianco e a motivi floreali o semplicemente in tinta unita. Questo azzurro chiaro e limpido è tanto delicato quanto particolare. Perfetto per camicie over-size, accessori e completi coordinati. Per essere eleganti con un tocco di ingenuità.

Bordeaux “Chili Oil”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_Chili-OilDiciamolo subito: il Pantone 18-1440 non è un colore per tutti. Si chiama Chili Oil e racchiude in sé le tonalità calde della terracotta e quelle avvolgenti del bordeaux. Un colore non semplice da indossare, soprattutto d’estate, ma con un effetto esotico e conturbante. Sceglietelo per giacche e pantaloni, se sentite che vi si addice. Oppure usatelo con parsimonia in dettagli che impreziosiscono il look.

Rosa “Pink Lavender”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_Pink-LavenderDelicato, anzi, delicatissimo. Ma anche estremamente femminile e raffinato. È il Pink Lavender, colore Pantone 14-3207. Una tonalità che immediatamente evoca petali impalpabili e soavi essenze primaverili. La sua indiscutibile leggerezza permette di indossarlo senza limitazioni, in abiti lunghi o corti, impermeabili estivi o eleganti accessori. Il risultato sarà trés chic.

Rosa “Blooming Dahlia”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_Blooming-DahliaÈ un anno fortunato per le amanti del rosa. La sua seconda declinazione è il Pantone 15-1520, noto anche come Blooming Dahlia. Una tonalità tenue e floreale, a metà tra il Cipria e il Pesca. Anche in questo caso, un colore romantico e iper-femminile che ben si adatta a tutti capi di abbigliamento. Borse e scarpe in questo colore sono una garanzia di stile per ogni occasione, perfette se abbinate a dettagli in oro.

Verde “Arcadia”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_ArcadiaFresco e cangiante come le onde di un mare tropicale. Il Verde Arcadia, colore Pantone 16-5533, è un inno all’acqua, alle piante e alla natura. Una tonalità rigenerante che interpreta alla perfezione lo spirito di rinascita della Primavera-estate. Indossatelo per abiti, gonne e camicie dai tessuti leggeri. Se non temete di stancarvene, anche i capi-spalla sono bene accetti. Semaforo verde, per restare in tema, anche per gli accessori, dalle borse alle scarpe passando per gli occhiali. L’oro, anche in questo caso, è un compagno ideale.

“Ultra Violet”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_Ultra-VioletÈ lui il protagonista indiscusso di quest’anno. Ultra Violet, codice 18-3838, è il colore Pantone 2018. Misterioso e meditativo, affascinante e rivolto al futuro. Il colore del Sesto Chakra, anche noto come Terzo Occhio, è quello che ci invita alla riflessione e all’introspezione. Indossarlo è un chiaro segno di auto-consapevolezza, indice di una profonda personalità. Sta a voi decidere come declinarlo, dagli abiti lunghi per la sera alle décolleté con tacco alto.

Marrone “Emperador”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_EmperadorChi l’ha detto che il marrone è un colore autunnale? Il Pantone Emperador 18-1028 è tra i preferiti per la Primavera Estate nelle passerelle di molti stilisti. Una tonalità intensa e vellutata come il miglior cioccolato d’autore. Quasi goloso negli accessori, si traduce in tute e giacche di impeccabile signorilità. Un tocco bon ton da sfoggiare con sicurezza.

Bianco “Almost Mauve”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_Almost-MauveUna sfumatura tra il Lilla e il Panna è quella indicata da Pantone Almost Mauve, n°12-2103. Ideale per la Primavera Estate, perché morbida e luminosa, questa tonalità non si fa mancare una classe ricercata. Fresca, senza essere fredda, è ideale per abiti leggeri e tessuti traspiranti. Ma ben si adatta anche ad accessori in pelle, magari impreziositi da dettagli in metallo, piccole borchie e bottoni gioiello.

Rosa “Spring Crocus”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_Spring-Crocus

Ve l’ho detto, è il momento del Rosa. Questa volta nella tonalità Spring Crocus, o Pantone 173020. Serico e seducente, questa sfumatura tra il Rosa e il Violetto è perfetta per sete cangianti e accessori con  riflessi o dettagli metallici. Una scelta di classe per le serate estive, da sfoggiare anche in luccicanti mini-dress o maxi-abiti morbidi dalle linee morbide.

Giallo “Lime Punch”

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_Lime-PunchDissetante come una limonata nei pomeriggi d’estate, il Lime Punch è l’ultimo colore di tendenza per la prossima stagione. Il Pantone 13-0550 illumina le passerelle così come l’umore. Da abbinare al Bianco, all’Avorio o al Pink Lavander per un outfit degno di un bouquet. Vi basterà indossarlo per sentirvi attraversare da una carica di ottimismo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *