Tendenze

Tendenza Tapestry

Le donne più trendy quest’inverno si vestono con tessuti che ricordano quelli da tappezzeria: Jeremy Scott per Moschino, realizza lunghi abiti da sera con trame rubate da preziosissimi tappeti persiani. Fausto Puglisi fa mini dress di velluto imbottito e ricamato d’oro e cristalli, come ricchi cuscini barocchi. Dolce & Gabbana osano con damaschi dai colori pop… Non si abbina, se si sceglie e allover. …

Tendenza Pink Peacock color

Nuance ultra-femminile ma con sana irriverenza. Il Fucsia non è il colore per le introverse. Indossatelo disinvoltamente con i maxi abiti di Vivetta e Stella McCartney, o il tubino rock by Moschino. Per un’allure classico in versione audace, il tailleur cangiante Piccione.Piccione. …

Abiti con spacco: tendenza sensuale

Gambe sensuali fanno più che capolino da capi avvolgenti: gli spacchi sono un ritorno di matrice eighties e assoluta novità di quest’inverno. Se si aprono su gonne a matita si abbinano a camice maschili e dolcevita rigorosi. Se fanno parte di abiti, la versione by night dello spacco vuole nude anche le spalle, quasi un superbo rimando seducente. Micheal Kors, Lanvin, Trussardi.

Piumini di tendenza, i nuovi cappotti

Speriamo che il freddo arrivi davvero perché i piumini sono i nuovi cappotti: ode al piumino da Moncler, da Sacai e Agnona ma anche sulla passerella superchic di Chanel. Vera tendenza sulle passerelle in tema di capispalla e dintorni, si indossano con tutte le loro declinazioni: giubbotti imbottiti, cappotti quilted, puffer coat e paltò trapuntati. …

Trend alert: abiti lucidi, brillanti, luccicanti!

Il diktat per la notte è brillare non solo con con frange luccicanti, paillettes e punti luce all-over ma anche con riflessi luminosi di tessuti futuristici. Monocolor o multicolor poco importa, si portano di sera ma non occorre necessariamente essere invitati a un party magari natalizio: va bene anche un cocktail con le amiche in un esclusivo rooftop. Da Balmain, Isabel Marant, Givenchy. …

Tendenza Ultra Violet color

Intenso, profondo, trascendente. Il Viola conquista tutte, dalle linee minimal di Lanvin e Alberta Ferretti, alle rouches barocche di Ermanno Scervino, dalla classica longuette Agnona alla maxi-gonna di Carolina Herrera. Attenzione alla tonalità: non a tutte dona il brillante Ultra Violet. Nel dubbio, meglio virare su nuances più opache. …

Nodi e legami

Li ha scelti Jacquemus e sono diventati un must: gli abiti con il nodo sono ipersensuali, ammorbidiscono le proporzioni e sottolineano la figura con grazia. Si portano sempre, quando si desidera essere attraenti, abbinati con un tacco o con uno stivaletto nella versione by day. …

Tailleur creativo per questa stagione

Il tailleur per l’AI 2018/19, è creativo anche per l’ufficio e rispetta poche semplice regole: la giacca è lunga e over (tra i modelli più cool il doppiopetto) o corta e sporty. Si porta anche con i pantaloni mail must di stagione è con gonna: la pencil skirt resta la gonna “per eccellenza”, ma c’è spazio anche per gonne morbide – di tulle o plissé – che arrivano alla caviglia, e per le miniskirt. …

Blazer: versatile e sempre di tendenza

La giacca, mono ma soprattutto doppiopetto, ha ancora il main stage: da sola è più business; con gonne cortissime diventa abito. Si porta da mattina a sera, è un vero camaleonte capace di mantenere l’eleganza sartoriale ma adattandosi nei colori, nelle stoffe e nei dettagli alle tendenze del momento. Lo sanno bene Charlotte Casiraghi e Kate Middleton. …

Torna su