Look Sporty_copertina

Tendenza Look Sporty

Dimenticate quella da ginnastica, che ricorda le medie. Oggi la tuta si usa come contemporaneo completo da giorno, impreziosita da tessuti e pellami speciali e con uno risvolto glam. Pierpaolo Piccioli da Valentino docet: abiti sporty con calzini spugna e sandali. Anche sulla passerella di Chloè, Marc Jacobs, Stella McCartney.

Condividi
Tendenza grigio_copertina

Tendenza grigio: colore elegante e neutro

Se proprio non ce la fate con i colori ecco una valida alternativa al total black: grande ritorno del grigio colore elegante e neutro. Completi sartoriali, cappotti lunghissimi e abiti couture potranno essere indossati da settembre in poi, che diventano più caldi grazie a tessuti come angora e cachemir. L’abbinamento più chic è con il rosa pallido, versione ballerina urban, ma anche con il viola, il verde petrolio e il notarile classico nero. Dettagli in visione ladylike. Chanel, Giambattista Valli.

Condividi
cappe

Cappe: a metà strada tra il poncho e la mantella

Senza maniche, a metà strada tra il poncho e la mantella, è uno dei trend che da un paio di anni non riusciamo ad abbandonare: ci fanno sentire la Ginevra di Lancillotto, e un po’ di Medioevo non guasta. Sono teatrali e misteriose, prediligono i colori scuri e spesso sono coordinate di cappuccio. Da indossare con abiti retrò e stivali altissimi, un po’ darklady. Issay Miyake, Alberta Ferretti

Condividi
laminati

Tendenza abiti laminati

Missioni spaziali sulla Terra. L’abito? È brillante, in oro bronzo e argento. Rigorosamente by night, sono lunghissimi o super short, versione disco. I tessuti o sono scivolati e accarezzano la figura lasciando trasparire le forme; o sono rigidi e danno vita a abiti costruiti. Da Chanel, Dries Van Noten, Moschino, Jil Sander

Condividi
Abiti-da-Sera

Look per la sera

Abiti longuette e maxi dress che vi faranno innamorare! Dalla New York e London Fashion Week: abiti floreali, con nuance calde e invernale o super romantici, vestiti in velluto liscio e con gli immancabili dettagli di piume. Valentino, Elie Saab, Christian Dior. Bellissimo lo stile inizio secolo con sfumature decò di Roberto Cavalli.

Condividi
rosso-colore-del-momento

Colore del momento: il rosso

Rosso, o meglio scarlatto: reale, è eleganza e sensualità allo stato puro, di chi ama farsi notare. Per non esagerare si scelgono forme morbide e tessuti preziosi che esaltano l’opulenza e la pienezza del colore. Bella anche la variante che vira al viola, il Bordeaux: prende il nome da un vino intenso e si porta come il nero, ma ha tutta la carica intensa del viola e del rosso. Da Chloè, Fendi, Prada. Issay Miyake…

Condividi
tendenze-accessori_copertina

Accessori autunno inverno 2017/18

La pelliccia, giusto un pizzico, per riscaldare tutti gli outfit invernali: soprattutto grandi cappelli ma anche tasche e manopole di cappotti maschili. Mai uguali, diversi sia nello stile che nelle lunghezze: gli orecchini si sdoppiano e si separano. In comune solo il fatto di essere maxi. Indossate sempre un paio di occhiali da diva anni’ 50 o dalle forme molto bizzarre e super mini. Per i cappelli il basco vince su tutti, ma i copricapo bizzarri e maxi che ricordano i sixties di Marc Jacobs si fanno notare Coach, Marc Jacobs per i cappelli; orecchini Dries Van Noten e Dolce & Gabbana; occhiali Gucci, Marni.

Condividi
impermeabili_copertina

Tendenza impermiabile

Il trench è in passerella. Rivisto e corretto, nei volumi, nelle forme e nelle proporzioni. Super over oppure ed essenziale, perfect coat dell’autunno. Indossatelo con tutto quello che vi piace: leggings, gonne, abiti e pantaloni. Il tocco in più: sandali nude dal tacco altissimo o Mary-jane in velluto con calzettoni di lana! Lanvin, Sportmax

Condividi
_capospalla-pelle-nera_copertina

La tendenza del capospalla nero

Stile dark se il soprabito è lungo, in nappa e total black. Variazioni possibili il taglio al ginocchio o la versione in pelle lucida che ricorda le atmosfere alla Blade Runner. Da Saint Laurent, MarniVersace

Condividi
Copertina-Tendenza-colore-verso-il-Viola

Sfumature di viola

C’è Navy Peony, il viola dei mirtilli, assolutamente detox e benefico; il Tawny Port, tanninnico, intenso con predominanza di rosso, come il buon vino portoghese; il Royal Lilac, cioè il viola vero e proprio, quasi talare nei suoi accenti più intensi; e infine il Primrose Pink, l’adolescenziale rosa-lilla. Contro tutte le tradizioni, vi porterà benissimo perché sarete superbelle. Una nuance che secondo la cromoterapia aiuta lo sviluppo della capacità creativa e della ricerca interiore, ma che in ogni caso dona sensualità immediata. Bellissimo per gli accessori. Da Christopher Kane, Mulberry, Chloè…

Condividi
velluto-copertina

Velluto: effetto deluxe!

Il velluto diventa ogni anno più dandy e per il 2018 si unisce a completi pijiama, vestaglie da sera o sontuosi abiti da sera. Se in passato è stata valida l’equazione velluto = eleganza, ora la sua anima viene reinterpretata in una chiave decisamente pop ma ad alto effetto deluxe! Da Alberta Ferretti, Genny e Temperlay London, Tori Burch.

Condividi
Tendenza Nude Autunno/inverno 2017/18

Tendenza Nude Autunno/Inverno 2017-18

Il cammello si unisce al rosa per dar vita a un nuovo tono, il nude declinato in mille rivoli, tutti sensualissimi. C’è poi il butter, nudo vero e proprio, molto chiaro e leggero; il toast, più caramello e intenso; il copper tan, un po’ arancio, un po’ rosa perfetto solo per le more; infine l’otter che è il color fango, epurato dal retrogusto green. Abiti retrò, tessuti leggeri e dettagli preziosi: la femminilità di questi toni è dolce, delicata e anche un po’ fané, e rimane intatti anche se declinata in morbidi completi maschili Da Lanvin, Rochas, Jil sander.

Condividi
Gessato Marocchino

Tendenza Gessato Marocchino Autunno/Inverno 2017-18

Antiche tele a righe dal sapore etnico, con un retrogusto rigoroso. Pinstriped quindi, ma al posto delle sottili linee bianche, spazio alla fantasia che richiama paesi lontani. Per donne che indossano abiti maschili per essere liberamente femminili.
Sulla passerella di: Céline, Acne Studios.

Condividi
Tendenza Quadri 2017

Tendenza Fantasie a Quadri Autunno/Inverno 2017-18

Se sposa lo spirito anni ’90 – alla Kurt Cobain per intendersi – il check è una camicia di flanella trattenuta da una cintura (Gucci) che si indossa a strati sopra una calzamaglia, o sopra jeans larghi. Ma è anche cappe, cappotti, gonne ampie e mini trench… l’importante è accostare quadri con grandezze e colori diversi, rimanendo sobri e monocolore negli accessori.

Condividi
Tendenza a Quadri - Grigio

Tendenza Check Grigio Autunno/Inverno 2017/18

Un anno fa era solo capospalla…oggi è allover: su giacche, pantaloni, gonne, vestiti e camice. Grigio o bianco e nero; svolazzante o per completi maschili con tessuti super preziosi è più ladylike. Da Fendi, Balenciaga, Mulberry.

Condividi