_Colori di tendenza 2018_Copertina

Colori di tendenza 2018

Consulenza Immagine sugli abbinamenti dei colori Pantone

Quali sono i colori Pantone per la Primavera Estate 2018? E come abbinarli nel modo giusto? Ecco una guida da consultare sempre! Quando si tratta di abbinare i colori, la consulenza immagine si rivela essenziale. Basta poco per rendere un outfit davvero sorprendente se si sa sceglierlo nel modo giusto. D’altra parte, anche l’abito più ricercato può apparire pacchiano o insignificante se si sbaglia l’accostamento dei colori. Ecco dunque una guida accurata alle tendenze colore per la Primavera Estate 2018, con gli abbinamenti più esclusivi tra i colori Pantone.

Colori Pantone Primavera-Estate 2018_12 sfumature di stile_copertina

Colori Pantone Primavera/Estate 2018: 12 sfumature di stile

La bella stagione è alle porte. Ecco quali sono i 12 colori Pantone Primavera-Estate per essere irresistibili!

Pronte al cambio di look primaverile? È tempo di rinnovare il guardaroba, con i colori di tendenza per la Primavera Estate. L’occasione perfetta per archiviare maglioni e fare spazio alla leggerezza, nell’armadio come nello spirito. Ma quali sono le tonalità che indosseremo nei prossimi mesi? Scopriamo insieme la palette dello stile, con i 12 colori Pantone per la Primavera Estate 2018.

Tendenze primavera estate 2018_copertina

Tendenze primavera/estate 2018

Come sarà la prossima primavera? Vistosa, colorata, intellettuale-chic. Sarà la stagione del tutto o niente, del monocolore e di mille stampe insieme… E poi righe, quadretti, tartan e check. Con mega accessori e dettagli fashion kitsch.

Tendenza colori primavera estate 2018_Copertina

Tutti i colori di tendenza per la P/E 2018

Direttamente dal Pantone Fashion Color Report, la classifica dei 12 colori tendenza moda più amati e più visti alle sfilate Primavera Estate 2018, con i miei personalissimi appunti su come indossarli. In generale le tendenze si dividono in due fazioni: per chi ama i toni decisi, una palette forte che ricorda i quadri fauvisti. Dall’altra abbiamo i colori pastello, per capi leggeri e romantici.

Tendenza capospalla in pelle_copertina

Tendenza Capospalla in Pelle

Il soprabito in nappa può essere anche colorato, sempre lungo o appena sopra il ginocchio, rigorosamente morbidissimo e avvolgente. I colori? Tutti i naturali con alcune variazioni shock tipo il rosso, il rosa, il blu elettrico. Cedric Charlier, Tod’s, The Row.

Tendenza-fantasia-pois_copertina

Tendenza fantasia a pois

Bianchi, in coppia con blu, nero e rosso… divertenti ironici e gioiosi, sulla passerella di Giambattista Valli, Emporio Armani. Chi osa di più è Loewe: qui i pois non sono puntini ma sfere enormi, scelgono colori inediti (giallo e marrone, nero e arancio) e si posano su abiti e accessori.

dolce-vita-e-camicia

Camicia e dolcevita, insieme!

La maglietta della salute fa tendenza e il lupetto si porta in vista sotto la camicia. E lei, la camicia come deve essere: maschile, bianca, a righe o di jeans, lunghissima o media, l’importante è mai corta. Sulla passerella di: Cèline, Fendi, Calvin Klein, Louis Vuitton.

Tendenza maglieria_copertina

Tendenza maglieria

Soft, morbida, accogliente, maxi. La maglieria diventa must have e preferisce tutte le sfumature del nocciola. Gli stili? Il classico maglione in lana da portare con la gonna romantica o il dolcevita con i pantaloni a vita altissima; con maniche importanti e inserti a contrasto anche per la sera. Da Michael Kors, MaxMara, Jil Sander.

Tendenza Piume_copertina

Tendenza Piume

Muovono i profili di cappotti e abiti con la leggerezza di un soffio e circondando chi le indossa di un fascino sofisticato. E poi decorano scarpe, impreziosiscono borse: non per le creazioni da gran sera ma soprattutto per capi daywear. Protagoniste sulla passerella di Prada.

Make up San Valentino 2018_copertina

Make up San Valentino 2018: 5 stili da copiare

Le migliori nuances per l’appuntamento di San Valentino? Ecco cinque tendenze per il make up San Valentino 2018 alle quali ispirarsi. Indecise sul make up per San Valentino 2018? Non c’è da stupirsi. La sera di San Valentino è un’occasione speciale e mai come in questo periodo cresce la voglia di apparire irresistibili. Tuttavia il desiderio di sedurre può portare a intraprendere scelte sbagliate. Un trucco eccessivo o completamente estraneo alla vostra personalità non è certo la soluzione ideale per una serata da sogno. Ricordate che piacere a se stesse è il modo migliore per conquistare gli altri. Quindi niente maschere innaturali o pasticci di colore: lasciamo gli eccessi agli eventi carnevaleschi. Per un appuntamento di San Valentino scegliamo invece con cura le nuances e lo stile che più si intonano con il nostro volto. Ecco 5 tendenze alle quali ispirarsi per make up San Valentino 2018.

tendenze-pelliccia

Tendenza pelliccia

Le pellicce di stagione non conoscono la via di mezzo: o corte e super colorate o lunghe con i revers e tendenzialmente in tonalità naturali come miele, cammello, fango e cioccolato. Il fur coat più trendy di stagione strizza l’occhio agli Anni 70, da indossare anche con la tuta. È però sulle passerelle di Parigi che si spinge di più, con la combinazione vincente vintage e su misura: shearling anni 80, pellicce ecologiche come quelle di Miu Miu con colletti a contrasto e il fantastico chiodo con interno di pelliccia rosa di McQueen. E poi ci sono i colli che in pochi centimetri rendono iper-lussuosi gilet smarcati, spolverini, trench. Da Dries Van Noten, Loewe.

Scarpe di tendenza_copertina

Scarpe di tendenza!

Stivali alti, altissimi, come quelli visti nella sfilata di Fendi. Oppure più bassi ma rigorosamente a punta o super quadrati. Le scarpe solo con il calzino in vista, magari del colore dell’inverno, il rosso. Focus sui tacchi, che sono a spillo, geometrici, o lavorati come sculture. Osate ancora con le ciabatte di pelo. Saint Laurent, Cèline, Prada.

Tendenze borse 2018_copertina

Tendenze borse 2018

Micro o macro? Ci sono le super mini tracolle con dettagli gioiello e manici a catena, le maxi pochette o le immancabili borse bauletto. Se sono a mano ricordano gli anni ’50, a tracolla i seventies; le buste sono anni ’80. Superate le borse doppie dell’anno scorso, oggi sono triple, uguali di forma ma diverse nei colori! Dolce & Gabbana, Mulberry, Coach.

piumini trends_copertina

Tutti i piumini di tendenza quest’anno

Over, bombatissimi, soffici e super caldi: puffy coat sono urban, da indossare per tutto l’inverno, anche vestite bon ton o ladylike. Dai modelli trapuntati del piumino classico alle versioni eleganti stile giacca passando per le proposte rétro con maxi revers bordati di pelliccia, quest’inverno non avrete mai freddo! Novità il bomber imbottito. Balenciaga, Miu Miu, Vetements.

Look Sporty_copertina

Tendenza Look Sporty

Dimenticate quella da ginnastica, che ricorda le medie. Oggi la tuta si usa come contemporaneo completo da giorno, impreziosita da tessuti e pellami speciali e con uno risvolto glam. Pierpaolo Piccioli da Valentino docet: abiti sporty con calzini spugna e sandali. Anche sulla passerella di Chloè, Marc Jacobs, Stella McCartney.