Prato. Amo il suo centro raccolto, dominato dall’allure nordico del Castello dell’Imperatore, con le cromie verdi e bianche del marmo di Carrara delle chiese e l’eleganza severa di Palazzo Pretorio. La periferia è un vivace gioco di opposti: il verde delle colline da una parte; dall’altra il miraggio architettonico del Nuovo Centro Pecci, al termine dell’arteria che porta verso l’autostrada. Prato è anche una delle capitali tessili europee, seconda città più importante in Italia nella produzione di tessuti e filati per l’abbigliamento. I tessuti più pregiati adoperati dagli stilisti di tutto il mondo vengono ideati e realizzati nelle industrie tessili pratesi. Per il mio lavoro di personal shopper e di consulenza immagine ma anche per piacere, amo molto lo shopping in città, ma ecco qualche piccolo spunto per farti entrare nel mio mondo, partendo dalla città Prato.

Gli indirizzi di ricerca

Basta uscire pochissimo dal cuore storico della città, per incontrare uno dei miei indirizzi preferiti: Babylon Bus, Donna, Uomo, Casa e Bambino. Ogni anno la ricerca di Gianni e della moglie Betty, i proprietari, riserva ai clienti uno sguardo privilegiato sulla moda e sullo stile, declinato nei vari settori. Più vicino a Viale della Repubblica, zona Centro Pecci, Marty, è il tempio degli stilisti jap e francesi, con qualche nome italiano azzeccatissimo. Stefania, la mente e il cuore dello store, ti guida con il suo personalissimo stile, concettuale e raffinato. In Viale della Repubblica, zona Centro Pecci, Pedini Abbigliamento, Pedini ha abbigliamento per lei e per lui: grazie a Fabrizio, il proprietario, entrare significa respirare un po’ dell’aria frizzanti di Parigi e Saint Tropez… Lasciatevi sedurre dallo stile leggero e sensuale dei suoi capi. Ancora pezzi per lei e lui da Piccioli abbigliamento in via Macchiavelli: due negozi, uno vicino all’altro, per un guardaroba classico ma che ha uno sguardo attento sui trend.

Nuove proposte

In centro trovo negozi con prezzi più contenuti ma di ricerca: gli accessori di Beady, nei pressi di piazza San Francesco; i piccoli marchi spagnoli e francesi dell’abbigliamento per lei da D-Fly; ma anche qualche pezzo super trendy da Rose Noir (che si trova un po’ fuori dal centro ma vale la pena) e la scelta mirata e di gusto di Willi Wear.

Per non trascurare gli accessori!

Se volete un tocco super ricercato –  le scarpe del Corsi. Per le sneacker, ma anche molto altro, Puggelli. Per osare senza dimenticare lo stile Piumi. E infine le scelte super femminili di Diva Shoes.

Indirizzi segreti e speciali

In via del Serraglio, sempre pieno centro storico, c’è la la Profumeria Risaliti, indirizzo top della bellezza: i migliori marchi di creme e sieri, le ultime novità make up e i profumi di nicchia. Resi impagabili dai consigli di Alessandra, la proprietaria, e del suo staff. Un segreto che pochi sanno: un’ottima sartoria maschile, degna della migliore scuola napoletana, ha il suo negozio proprio in centro. In famiglia siamo affezionati clienti da anni e sarò felice di accompagnarvi. Per lei il taglio sartoriale dal retrogusto francese di Paola Bellandi, nei pressi di via Roma. Solo su appuntamento. Cercate un gioiello veramente contemporaneo ma allo stesso tempo che non passi di moda in una stagione: un nome, Ivy. Vanessa e Paolo sapranno consigliarvi, guidarvi e inventare con voi per la vostra lei e il vostro lui.

Ph: Marco Cavicchio 

 

SPECIALE NATALE 2017 A PRATO

La tua offerta promozionale per questo Natale!

Ho preparato questo evento eccezionale per i tuoi acquisti di Natale attraverso degli sconti esclusivi in diversi negozi a Prato menzionati nell’articolo, solo per questo periodo, dal 10 al 24 dicembre. Lasciando la tua email riceverai la tua ESCLUSIVE CARD da presentare nel negozio che preferisci, dove sarai seguito e consigliato nei tuoi acquisti natalizi e avrai vantaggiosi sconti al momento del pagamento.

Se sei interessato all’offerta esclusiva Natale 2017 CONTATTAMI CLICCANDO QUI per ricevere la tua ESCLUSIVE CARD, da utilizzare nel negozio che preferisci.

Se invece sei un negoziante e vorresti partecipare alla prossima iniziativa INVIA LA TUA RICHIESTA CLICCANDO QUI e verrò a trovarti al tuo negozio.

Shopping - guida ai negozi di Prato (1)

Shopping - guida ai negozi di Prato (2)

Shopping - guida ai negozi di Prato (3)

Shopping - guida ai negozi di Prato (4)

Shopping - guida ai negozi di Prato (5)

Shopping - guida ai negozi di Prato (6)

Shopping - guida ai negozi di Prato (7)

Shopping - guida ai negozi di Prato (8)

Shopping - guida ai negozi di Prato (9)

Shopping - guida ai negozi di Prato (10)

Shopping - guida ai negozi di Prato (11)

Shopping - guida ai negozi di Prato (12)

Shopping - guida ai negozi di Prato (13)

Shopping - guida ai negozi di Prato (14)

Shopping - guida ai negozi di Prato (15)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *