Shopping di scarpe da Diva shoes_copertina

Shopping da Diva shoes a Prato: scarpe!

Le scarpe… Una magnifica ossessione! E da Diva shoes, un piccolo e luminoso spazio in viale Montegrappa le avrei provate tutte. Sandali vertiginosi, decolleté charmant firmate L’Arianna, stivali altissimi quasi cuissard… e poi beatles, scarpe legate, ballerine. Dimmi che scarpe indossi ti dirò chi sei!

Shopping Willy Wear_Copertina

Shopping da Willi Wear, Prato

Dal 1991 Willi Wear è lo specchio fedele dello stile di Annalisa, che fonda il negozio insieme a Glauco. Impeccabile e bellissima, Annalisa mixa con eleganza pezzi di tendenza con i capi più classici, in soli 16 metri quadrati. Lo staff scelto da Annalisa riflette il suo stile, riuscendo a suggerirvi il look perfetto per ogni occasione al primo incontro.

negozio rose noir, una vera scoperta_copertina

Negozio Rose Noir, una vera scoperta!

Una vera e propria scoperta, Rose Noir, in via dei Ciliani, è un piccolo scrigno dei desideri: profumi, bijoux, accessori e la bellissima selezioni di abiti creano un mix divertente e colorato nel quale perdersi, guidati dai consigli di Tina, mente e cuore del negozio.

Shopping - guida ai negozi di Prato (copertina)

Shopping: guida ai migliori negozi di Prato

Prato. Amo il suo centro raccolto, dominato dall’allure nordico del Castello dell’Imperatore, con le cromie verdi e bianche del marmo di Carrara delle chiese e l’eleganza severa di Palazzo Pretorio. La periferia è un vivace gioco di opposti: il verde delle colline da una parte; dall’altra il miraggio architettonico del Nuovo Centro Pecci, al termine dell’arteria che porta verso l’autostrada. Prato è anche una delle capitali tessili europee, seconda città più importante in Italia nella produzione di tessuti e filati per l’abbigliamento. I tessuti più pregiati adoperati dagli stilisti di tutto il mondo vengono ideati e realizzati nelle industrie tessili pratesi. Per il mio lavoro di personal shopper e di consulenza immagine ma anche per piacere, amo molto lo shopping in città, ma ecco qualche piccolo spunto per farti entrare nel mio mondo, partendo dalla città Prato.

pedini-abbigliamento_copertina

Pedini Abbigliamento, Viale della Repubblica

Uno dei negozi più chic e eleganti della città, si trova proprio davanti al Centro Pecci, nuovo polo dell’arte contemporanea. La scelta per lei e per lui è firmata dal proprietario del negozio, Fabrizio Pedini, che predilige brand di ricerca e raffinati. Una moda ad alto tasso di personalità, che regala sempre un respiro metropolitano e mai scontato. Alcuni brands True Tradition e L’Autrechose

Copertina

Guida ai migliori negozi di Forte dei Marmi

Sapore di sale

Forte dei Marmi o si ama o si odia, non conosce la via di mezzo. Perché hai suoi riti, i suoi luoghi, è uguale a se stessa da anni e anni senza annoiare, è chic con la sua eleganza degagè ma non si concede a tutti con facilità! Ma se ti entra nel cuore non te la togli più… e si adora tutto di lei: le girate in bicicletta, l’odore di spaghetti alle arselle, il mercato del mercoledì, l’aperitivo al Principe e le serate in Capannina.

Natale vuol dire shopping

Natale vuol dire… shopping!

4 indirizzi imperdibili in città

Nell’aria il profumo del Natale, in testa la frizzante elettricità dei giorni di festa! È lo stato ideale per un giro di shopping, alla ricerca dei look giusti per queste feste natalizie.

Il mercato del Forte

Guida al mercato di Forte dei Marmi

Dimenticate la vostra idea di mercato. Quello del Forte è un’altra storia: qui trovi i must have che hai visto sulle spiagge più chic di tutto il mondo, gli oggetti indossati dalle it girl che collezionano followers su Instagram… e poi il cachemire più pregiato, le pellicce che sembrano arrivare direttamente dalle sfilate di Parigi e Milano e molto altro ancora! Ecco qui una piccola guida per non perdere di vista (questo mercato è bellissimo ma anche molto affollato!) i banchi più interessanti di quest’estate.

Shopping per le vacanze: prezzi trendy e low budget

Shopping per le vacanze: pezzi trendy e low budget

Pochi giorni ancora per mettere in valigia gli ultimi pezzi super trend e… finalmente partire alla ricerca di spiagge deserte, aperitivi al tramonto e notti intere a ballare. Ecco 5 indirizzi a PRATO, in zona centro storico, dove troverete l’abito dei vostri desideri, i sandali che vanno bene da mattina a sera e quelli orecchini grandi e colorati che in città non osereste mettere.

Shopping a Porto Rotondo

Shopping a Porto Rotondo

Nella nostra piccola vacanza in Sardegna non poteva mancare un giro a Porto Rotondo. Parcheggiare in piazza Quadra, indirizzo anche dell’ottimo ristorante Giovannino, è un privilegio riservato alle vacanze che non toccano i periodi super hot come agosto!