Dalahi Tips

Rompere le righe

Nella moda qualche volta è bello osare e andare sopra le righe… Qui in realtà le righe le ho indossate: sono quelle del tailleur di bel taglio sui toni del blu. Ma a rompere gli schemi c’è lo spolverino color oro in abbinamento con il piccolo marsupio. E fa subito festa. …

Gessato, oltre il genere!

Lanciato alle stelle da Virgil Abloh con la sua Off White il gessato seduce e conquista uomini e donne. In una inedita versione blu con giacca over, collo a lancia e pantalone alla caviglia, è grintoso, elegante e all day. Gli accessori, borsa, maglia e sciarpa sono variazioni di blu e lo rendono perfetto per una soluzione più business. …

Tailleur creativo per questa stagione

Il tailleur per l’AI 2018/19, è creativo anche per l’ufficio e rispetta poche semplice regole: la giacca è lunga e over (tra i modelli più cool il doppiopetto) o corta e sporty. Si porta anche con i pantaloni mail must di stagione è con gonna: la pencil skirt resta la gonna “per eccellenza”, ma c’è spazio anche per gonne morbide – di tulle o plissé – che arrivano alla caviglia, e per le miniskirt. …

Informal stripes: gessato versione grigio

Per l’inverno il gessato nella versione in grigio trova invece il suo vertice di stile in inediti look informali: i capi classici si re-inventano in versioni più quotidiane dove il contrasto è un dettaglio vincente. Qui la micro giacca con collo in pelle è abbinata a pantaloni ampi con risvolto, e camicia fantasia a interrompere l’eleganza del monocolore con un tocco femminile. Anche il cappotto è un must have di stagione: morbido caldo e soffice. …

Blazer: versatile e sempre di tendenza

La giacca, mono ma soprattutto doppiopetto, ha ancora il main stage: da sola è più business; con gonne cortissime diventa abito. Si porta da mattina a sera, è un vero camaleonte capace di mantenere l’eleganza sartoriale ma adattandosi nei colori, nelle stoffe e nei dettagli alle tendenze del momento. Lo sanno bene Charlotte Casiraghi e Kate Middleton. …

Festa di compleanno a novembre: come organizzarla con stile

I consigli della Stylist delle Feste per chi vuole organizzare un compleanno o un diciottesimo a novembre.

Chi festeggia il compleanno a novembre sa bene che non è un mese facile. L’arrivo del freddo, la frequenza delle piogge e le sempre più ridotte ore di luce sembrano remare contro a ogni entusiastico programma di party. Eppure le ragazze che compiono gli anni a novembre sono estroverse e sensuali, piene di fantasia e di voglia di sorprendere. Come conciliare intenzioni e atmosfera? Con i colori, naturalmente. Le tendenze colore per l’autunno-inverno 2018-2019 ci offrono ottimi spunti e ci permettono di osare nonostante la stagione fredda. …

Le migliori tendenze per il tuo guardaroba

Cosa indosseremo questo inverno?

Dalle quattro più importanti fashion week, quindi direttamente da New York, Londra, Milano e Parigi ecco cosa indosseremo il prossimo inverno: sopra a tutto, piumini e pellicce, vere o finte, la faranno da padrone, ma ci sono alcuni trend assolutamente da conoscere… Lo STILE? Naturalmente il vostro personalissimo, ma ecco una piccola carrellata di novità da inserire con pezzi ad hoc per il vostro armadio. …

Torna su